RISOLTO:18Scommessa conto chiuso senza pagare 2215 €

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Ultimo messaggio fatto 4 anni fa fa da Sydney
avatron
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  • Originale English Traduzione Italiano

    I registered an account with 18Bet in January 2018 and I have since made seven deposits totaling 2400 € and two successful withdrawals totaling 1575 €. I managed to get my account balance to 2215 € after completing the latest bonus rollover. I then made a withdrawal request of 1215 € on 28.4.2018. 18Bet asked more documents to verify my account including a notarized copy of my passport and a selfie with passport. I provided all the documents they asked, but on 6.5.2018 I got an e-mail (see below) telling that my account is closed and my account balance of 2215 € will not be payed. I don't understand why they are saying that my account is matching another user's account, because I have only created one account for me and that is the only account I have used. My bets have also been nothing but recreational on major soccer leagues like English Premier League. I would therefore expect them to honor my winnings and pay me the 2215 € that was left in my account. Hopefully, you can help me on this matter.

    E-mail from 18Bet:

    "We are reaching you to inform you that our Anti-Fraud Department detected that information related to your account is matching with another account registered with us.

    In addition, following a thorough review of your account, driven by the above, and in accordance to our Terms & Conditions - your activity was identified as an abusive and non-recreational.

    Hence, winnings and bonuses associated with your account were revoked and your account has been permanently closed."

    Ho registrato un conto su 18Bet nel gennaio 2018 e da allora ho effettuato sette depositi per un totale di 2400 € e due prelievi andati a buon fine per un totale di 1575 €. Sono riuscito a portare il saldo del mio conto a 2215 € dopo aver completato l'ultimo rollover del bonus. Ho quindi effettuato una richiesta di prelievo di 1215 € il 28.4.2018. 18Bet ha chiesto più documenti per verificare il mio account, inclusa una copia autenticata del mio passaporto e un selfie con passaporto. Ho fornito tutti i documenti richiesti, ma il 6.5.2018 ho ricevuto un'e-mail (vedi sotto) che informava che il mio conto è chiuso e il saldo del mio conto di 2215 € non verrà pagato. Non capisco perché dicono che il mio account corrisponde all'account di un altro utente, perché ho creato un solo account per me e quello è l'unico account che ho utilizzato. Anche le mie scommesse sono state nient'altro che ricreative sui principali campionati di calcio come la Premier League inglese. Mi aspetterei quindi che onorino le mie vincite e mi paghino i 2215 € rimasti sul mio conto. Spero che tu possa aiutarmi su questo argomento.

    E-mail da 18Bet:

    "Ti contattiamo per informarti che il nostro dipartimento antifrode ha rilevato che le informazioni relative al tuo account corrispondono a quelle di un altro account registrato presso di noi.

    Inoltre, a seguito di un esame approfondito del tuo account, guidato da quanto sopra e in conformità con i nostri Termini e condizioni, la tua attività è stata identificata come abusiva e non ricreativa.

    Pertanto, le vincite e i bonus associati al tuo account sono stati revocati e il tuo account è stato chiuso definitivamente."

  • Originale English Traduzione Italiano

    Hi avatron,

    Thanks for sharing your situation with us. I got your username. The casino has already been notified. Keep an eye on this topic. We'll update it as soon as we get the info from them. 

    Ciao Avtron,

    Grazie per aver condiviso con noi la tua situazione. Ho il tuo nome utente. Il casinò è già stato avvisato. Tieni d'occhio questo argomento. Lo aggiorneremo non appena avremo informazioni da loro.

  • Originale English Traduzione Italiano

    Dear Avatron,

     We are reaching you regarding the complaint letter that you submitted.

    18bet would like to clarify the situation from our point of view and make clear that all of the actions taken by the Company are justified by adequately following our stated terms and conditions.

    We would like to start by mentioning that the above-mentioned account balance of 2215 € was generated as part of 18bet’s special Sport promotion - “Crazy Cashback”, which on its own comes with additional terms and conditions.

    For more information, please refer to the following link -> https://www.18bet.com/en/promotions/promotion/325

     Being one of 18bet’s Sport promotion participants a brief review of the personal documents that you had previously provided followed - a standard Company procedure. Our Anti-Fraud team came to the conclusion that the current data was not sufficient enough, hence this was the reason we requested additional documentation in order to secure your identity. The above also led to a more thorough inspection of your account by 18bet’s Anti-Fraud department, who reported a detection of Multi-accounting - a non-recreational activity deemed in conflict with both our General and Promotional terms and conditions. You were found to be sharing the same login pattern (numerical label) with another account registered with the Company, which is not allowed according to site’s terms and conditions.

     

    You may refer to 18bet’s General terms and conditions, section “Duplicated accounts policy”, points 2, 3, 4 and 5 -> https://www.18bet.com/en/pages/terms-and-conditions/

     

    “2. Your Account must be registered on Your own, correct, name and personal details and it shall only be issued once for You and not duplicated through any other person, family, household, address (postal or IP), E-mail address, or any environment where computers are shared (e.g. schools, workplaces, public libraries etc.), computer (or other access device), and/or account in respect of the Services. Any other accounts which You open with us, or which are beneficially owned by You in relation to the Services shall be "Duplicate Accounts". We may close any Duplicate Account (but shall not be obliged to do so). If we close a Duplicate Account:”

     

    “3. All bonuses, free bets, and winnings acquired from such promotions using that Duplicate Account will be void and forfeited.”

     

    “4. We may, at our entire discretion, void all winnings and refund all deposits (less amount in respect of void winnings and transaction fees) made in respect of that Duplicate Account and, to the extent not recovered by us from the relevant Duplicate Account, any amount to be refunded to us by You in respect of a Duplicate Account may be recovered by us directly from any other of Your Accounts (including any other Duplicate Account);”

     

    “5. We may, at our entire discretion, allow usage of the Duplicate Account to be deemed valid in which case all losses and stakes placed by or for such through the Duplicate Account shall be retained by us.”

     

    As well as 18bet’s Crazy cashback weekend only bonus’ terms and conditions, section “General bonus terms”, point 18 -> https://www.18bet.com/en/promotions/promotion/325

     

    “18. Registration and participation is allowed only once per person, family, household address, email address, payment account number, IP address and shared computer, i.e. Public library or workplace. Bonus will be refused to players who do not comply with this term and odd accounts will be closed. (Please, refer to General Terms and Conditions – Duplicated accounts policy) We reserve the right to withdraw the availability of any offer and to redeem all bonus and winnings money accumulated by any customer or group of customers at any time and at our sole and absolute discretion.”

     

    We would like to note that you had accepted site’s T&C upon registering, meaning - you got familiar with them in advance. You also received numerous payouts like it’s mentioned in your statement, taking part in many different 18bet Sport promotions, before our colleagues detected the abuse.

     

    We believe that our Company acted in complete accordance to its General and Promotional Rules. Our position is final and will not be a subject of any further alterations.

    Caro Avatron,

    Ti stiamo contattando in merito alla lettera di reclamo che hai inviato.

    18bet desidera chiarire la situazione dal nostro punto di vista e chiarire che tutte le azioni intraprese dalla Società sono giustificate seguendo adeguatamente i termini e le condizioni dichiarati.

    Vorremmo iniziare menzionando che il suddetto saldo del conto di 2215 € è stato generato come parte della speciale promozione sportiva di 18bet - "Crazy Cashback", che di per sé prevede termini e condizioni aggiuntivi.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento al seguente collegamento -> https://www.18bet.com/en/promotions/promotion/325

    Essendo uno dei partecipanti alla promozione sportiva di 18bet, è seguita una breve revisione dei documenti personali forniti in precedenza: una procedura aziendale standard. Il nostro team antifrode è giunto alla conclusione che i dati attuali non erano sufficienti, per questo motivo abbiamo richiesto ulteriore documentazione per proteggere la tua identità. Quanto sopra ha portato anche a un'ispezione più approfondita del tuo conto da parte del dipartimento antifrode di 18bet, che ha segnalato il rilevamento di contabilità multipla, un'attività non ricreativa ritenuta in conflitto con i nostri termini e condizioni sia generali che promozionali. È stato scoperto che condividi lo stesso modello di accesso (etichetta numerica) con un altro account registrato presso la Società, cosa non consentita secondo i termini e le condizioni del sito.

    Puoi fare riferimento ai Termini e condizioni generali di 18bet, sezione "Politica sui conti duplicati", punti 2, 3, 4 e 5 -> https://www.18bet.com/en/pages/terms-and-conditions/

    “2. Il tuo account deve essere registrato con il tuo nome e i tuoi dati personali corretti e deve essere rilasciato una sola volta per te e non duplicato tramite qualsiasi altra persona, famiglia, nucleo familiare, indirizzo (postale o IP), indirizzo e-mail o qualsiasi altro ambiente in cui sono condivisi computer (ad esempio scuole, luoghi di lavoro, biblioteche pubbliche ecc.), computer (o altro dispositivo di accesso) e/o account in relazione ai Servizi. Tutti gli altri conti che apri con noi o di cui sei titolare in relazione ai Servizi saranno "Conti duplicati". Potremo chiudere qualsiasi Account duplicato (ma non saremo obbligati a farlo). Se chiudiamo un account duplicato:”

    “3. Tutti i bonus, le scommesse gratuite e le vincite acquisite da tali promozioni utilizzando tale account duplicato saranno annullate e perse."

    “4. Possiamo, a nostra completa discrezione, annullare tutte le vincite e rimborsare tutti i depositi (meno l'importo rispetto alle vincite annullate e alle commissioni di transazione) effettuati in relazione a quel Conto duplicato e, nella misura in cui non recuperati da noi dal relativo Conto duplicato, qualsiasi l'importo che ci verrà rimborsato in relazione a un Conto duplicato potrà essere recuperato da noi direttamente da qualsiasi altro dei Tuoi Conti (incluso qualsiasi altro Conto duplicato);"

    “5. Possiamo, a nostra completa discrezione, consentire che l'utilizzo del Conto duplicato sia ritenuto valido, nel qual caso tutte le perdite e le puntate piazzate da o per tali tramite il Conto duplicato saranno trattenute da noi.

    Oltre ai termini e alle condizioni del bonus Crazy cashback weekend di 18bet, sezione "Termini generali del bonus", punto 18 -> https://www.18bet.com/en/promotions/promotion/325

    “18. La registrazione e la partecipazione sono consentite solo una volta per persona, famiglia, indirizzo di casa, indirizzo e-mail, numero di conto di pagamento, indirizzo IP e computer condiviso, ad esempio biblioteca pubblica o posto di lavoro. Il bonus verrà rifiutato ai giocatori che non rispettano questo termine e i conti dispari verranno chiusi. (Si prega di fare riferimento ai Termini e condizioni generali – Politica sui conti duplicati) Ci riserviamo il diritto di ritirare la disponibilità di qualsiasi offerta e di riscattare tutti i bonus e le vincite accumulate da qualsiasi cliente o gruppo di clienti in qualsiasi momento e a nostra esclusiva e assoluta riservatezza."

    Vorremmo sottolineare che hai accettato i T&C del sito al momento della registrazione, il che significa che li hai familiarizzati in anticipo. Hai anche ricevuto numerosi pagamenti come menzionato nella tua dichiarazione, prendendo parte a molte diverse promozioni di 18bet Sport, prima che i nostri colleghi rilevassero l'abuso.

    Riteniamo che la nostra Azienda abbia agito in totale conformità alle sue Regole Generali e Promozionali. La nostra posizione è definitiva e non sarà oggetto di ulteriori modifiche.

  • Originale English Traduzione Italiano

    I have only registered and used one username using my own name and personal details with 18bet so their claim of multi-accounting is false. They are saying that my IP address has been linked to multiple accounts, but I have only registered and used one username from my IP address. I have written to their licence holder Antillephone N.V hoping they can do something.

    When searching the Internet, it seems that there have been other similar cases as well where 18bet has stolen people's winnings using the same claims.

    Mi sono registrato e utilizzato solo un nome utente utilizzando il mio nome e i miei dati personali con 18bet, quindi la loro affermazione di multi-accounting è falsa. Dicono che il mio indirizzo IP è stato collegato a più account, ma mi sono registrato e ho utilizzato solo un nome utente dal mio indirizzo IP. Ho scritto al titolare della licenza Antillephone NV sperando che possano fare qualcosa.

    Facendo una ricerca su Internet, sembra che ci siano stati anche altri casi simili in cui 18bet ha rubato le vincite di persone utilizzando le stesse affermazioni.

  • Originale English Traduzione Italiano

    Dear Avatron,

     18bet would like to note that neither in our direct correspondence with you, nor in our previous reply we’ve mentioned that the linked account is created under the same personal information (names, address or E-mail) - just on the contrary. Furthermore, our system would never allow for two accounts to be registered using the same Username and/or E-mail, therefore your assumption is incorrect.

     What has been established beyond doubt however is that both of the accounts were sharing the same login numerical pattern (IP), which is in clear violation with 18bet’s terms and conditions at the time of your registration.

     This has been thoroughly clarified to you in our previous correspondence regarding the matter.

     As we already mentioned, our Company believes that we handled the situation in complete accordance to our established rules and we are willing to provide further proof as to why our decision is just.

     Best Regards

    18bet Casino Team

    Caro Avatron,

    18bet desidera sottolineare che né nella nostra corrispondenza diretta con te, né nella nostra risposta precedente abbiamo menzionato che l'account collegato viene creato con le stesse informazioni personali (nomi, indirizzo o e-mail) - proprio il contrario. Inoltre, il nostro sistema non consentirebbe mai la registrazione di due account utilizzando lo stesso nome utente e/o e-mail, quindi la tua ipotesi non è corretta.

    Ciò che è stato stabilito al di là di ogni dubbio, tuttavia, è che entrambi i conti condividevano lo stesso modello numerico di accesso (IP), il che è in chiara violazione dei termini e delle condizioni di 18bet al momento della registrazione.

    Ciò vi è stato ampiamente chiarito nella nostra precedente corrispondenza in merito alla questione.

    Come abbiamo già accennato, la nostra Azienda ritiene di aver gestito la situazione in totale conformità con le regole stabilite e siamo disposti a fornire ulteriori prove del motivo per cui la nostra decisione è giusta.

    Distinti saluti

    Squadra del casinò 18bet

  • Originale English Traduzione Italiano

    I have not created any other accounts than with the one and only username that I have been using with your site and you have not given me any proof that I have.

    I have no idea why you think that my IP is linked to two accounts. I live in a house with my family and I am the only one who has registered and used your site.

    Please, give me the information of the other account that you think that I have created, because I have no understanding how that is possible.

    If you can't give me any proof, hopefully you'll need to do it with your licence holder then.

    Otherwise, without proof, it is pointless to continue this discussion as you say that I have created two different accounts and I say that I have not.

    Non ho creato nessun altro account se non con l'unico nome utente che ho utilizzato con il tuo sito e non mi hai fornito alcuna prova di averlo fatto.

    Non ho idea del motivo per cui pensi che il mio IP sia collegato a due account. Vivo in una casa con la mia famiglia e sono l'unico che si è registrato e utilizza il vostro sito.

    Per favore, dammi le informazioni dell'altro account che pensi che io abbia creato, perché non capisco come sia possibile.

    Se non puoi darmi alcuna prova, spero che dovrai farlo con il tuo titolare della licenza.

    Altrimenti, senza prove, è inutile continuare questa discussione poiché tu dici che ho creato due account diversi e io dico di no.

  • Originale English Traduzione Italiano

    Hi avatron,

    The casino rep told us they were going to reply to your questions soon. Please keep an eye on this topic. 

    Ciao Avtron,

    Il rappresentante del casinò ci ha detto che avrebbero risposto presto alle tue domande. Per favore tieni d'occhio questo argomento.

  • Originale English Traduzione Italiano

    Hi avatron,

    The casino confirmed and showed you got duplicate accounts made from the same IP address. There's nothing further we can do for you. If you are not satisfied with their final decision you can contact their regulatory body in Malta (MGA). 

    We consider this case closed. 

    Ciao Avtron,

    Il casinò ha confermato e mostrato che hai account duplicati creati dallo stesso indirizzo IP. Non c'è altro che possiamo fare per te. Se non sei soddisfatto della loro decisione finale puoi contattare il loro organismo di regolamentazione a Malta ( MGA ).

    Consideriamo questo caso chiuso.

  • Originale English Traduzione Italiano

    Can you share this "proof" with me, because I still don't understand it as I absolutely have not created two different accounts with them? If you can't share the proof here, can you please send me a private message?

    I will contact MGA then.

    Puoi condividere con me questa "prova", perché ancora non l'ho capita non avendo assolutamente creato due account diversi con loro? Se non puoi condividere la prova qui, puoi inviarmi un messaggio privato?

    Allora contatterò la MGA.

  • Originale English Traduzione Italiano
    avatron wrote:

    Can you share this "proof" with me, because I still don't understand it as I absolutely have not created two different accounts with them? If you can't share the proof here, can you please send me a private message?

    I will contact MGA then.

    Unfortunately, we can't share it with you. If you think the casino is not right please file a complaint with MGA and they're going to investigate it further. We'd appreciate if you could keep us posted and tell us their final word. 

    avatron ha scritto:

    Puoi condividere con me questa "prova", perché ancora non l'ho capita non avendo assolutamente creato due account diversi con loro? Se non puoi condividere la prova qui, puoi inviarmi un messaggio privato?

    Allora contatterò la MGA.

    Sfortunatamente non possiamo condividerlo con te. Se ritieni che il casinò non abbia ragione, presenta un reclamo alla MGA e loro indagheranno ulteriormente sulla questione. Apprezzeremmo se potessi tenerci aggiornati e dirci la loro ultima parola.

  • Originale English Traduzione Italiano

    I have written to MGA and will report their final word.

    It is frustrating not getting to see any proof myself, because there has to be some explanation to them having proof of me creating multiple different accounts even though I have not.

    Ho scritto alla MGA e riporterò la loro ultima parola.

    È frustrante non riuscire a vedere alcuna prova di persona, perché deve esserci qualche spiegazione per loro che hanno la prova della mia creazione di più account diversi anche se non l'ho fatto.

  • Originale English Traduzione Italiano

    Here is the final word from MGA. I am satisfied that the casino paid my deposits back, but of course I would have liked to have seen the reasoning for MGA's decision as well, but it was not revealed to me.

    "Further to the below case, please be informed that we have received information from the representative of Shark77 Limited (18bet.com) who have informed the MGA that you have registered on their site on 17/06/2016. The operator also informed us that you have claimed multiple bonuses whilst their license was operating in Curacao. They also confirmed that your account is linked with other accounts. The operator provided information and data which is extracted from their internal systems. This they do as part of the ongoing investigations that the MGA orders when a player complaint is received. This information is of a sensitive nature and cannot be provided to the player as is your case. In your specific case, the information was passed to the MGA and examined in detail so as to confirm the Operator's explanation of events. From the Authority's end, it was determined that the Operator acted in accordance to the regulations and Terms and Conditions.

    The company acted in complete accordance to their General and Promo Rules and despite the fact that you have activity breached their terms and conditions, by purposely bypassing both their general rules (Section "Player Registration & Deregistration Process") and promo rules. The operator informed us that they have refunded you the amount of EUR825.00 bringing your Profit/Loss to EUR0.00

    We therefore trust that the case is closed."

     

    Ecco l'ultima parola della MGA. Sono soddisfatto che il casinò abbia restituito i miei depositi, ma ovviamente mi sarebbe piaciuto vedere anche il motivo della decisione della MGA, ma non mi è stato rivelato.

    "Oltre al caso seguente, ti informiamo che abbiamo ricevuto informazioni dal rappresentante di Shark77 Limited (18bet.com) che ha informato la MGA che ti sei registrato sul loro sito il 17/06/2016. Anche l'operatore ci ha informato che hai richiesto più bonus mentre la loro licenza operava a Curacao. Hanno anche confermato che il tuo account è collegato ad altri account. L'operatore ha fornito informazioni e dati estratti dai loro sistemi interni. Questo fanno come parte delle indagini in corso che ordina la MGA quando viene ricevuto un reclamo da parte di un giocatore. Queste informazioni sono di natura sensibile e non possono essere fornite al giocatore come nel tuo caso. Nel tuo caso specifico, le informazioni sono state trasmesse alla MGA ed esaminate in dettaglio per confermare il Illustrazione dei fatti da parte dell'Operatore Dall'Autorità è stato accertato che l'Operatore ha agito in conformità alle norme e ai Termini e Condizioni.

    La società ha agito in totale conformità con le proprie regole generali e promozionali e nonostante il fatto che tu abbia svolto attività che hanno violato i loro termini e condizioni, aggirando di proposito sia le regole generali (sezione "Processo di registrazione e cancellazione del giocatore") sia le regole promozionali. L'operatore ci ha informato che ti ha rimborsato l'importo di EUR825,00 portando il tuo profitto/perdita a EUR0,00

    Confidiamo quindi che il caso sia chiuso."

  • Originale English Traduzione Italiano

    i think this is the best possible outcome. Mutliple accounts are a huge NO, but refunding the deposits is the right thing to do. 



    penso che questo sia il miglior risultato possibile. Conti multipli sono un enorme NO, ma rimborsare i depositi è la cosa giusta da fare.



  • Originale English Traduzione Italiano

    I have an update and good news to anyone who has ever had their funds confiscated from 18bet due to duplicate IP addresses used. I had $37,000 seized back in February due to this bonus claim. I brought this to the ADR who sided completely with me and told 18bet to return my funds however they only returned 5000 euros which is the maximum amount they were binded to. I then got lawyers involved (Green Table Legal) who wrote them a letter saying we're going to court and also contacted MGA. MGA finally listened and directed 18bet to release the rest of my funds which I received today.

    While I still to this day contend that I did not use a multiple IP the key argument was that they did not have anything in their terms and conditions (at the time) about using multiple IP addresses as there's many valid reasons one may have a shared one (library, coffee shop, VPN, etc). 18bet have since updated their rules in June to account for the IP address however anyone who had their money confiscated for this reason before then should be subject to their older rules and have their money returned. They likely even cited their old rules in email conversations with you when they seized the money which does not include mention if IP addresses.

    I strongly suggest you contact the ADR (Pardee Consulta) who will likely side in your favor if you use the same argument.

    Good luck!

    Ho un aggiornamento e una buona notizia per chiunque abbia mai visto confiscati i propri fondi a 18bet a causa dell'utilizzo di indirizzi IP duplicati. A febbraio mi sono stati sequestrati $ 37.000 a causa di questa richiesta di bonus. L'ho portato all'ADR che si è schierato completamente dalla mia parte e ha detto a 18bet di restituire i miei fondi, tuttavia hanno restituito solo 5000 euro che è l'importo massimo a cui erano vincolati. Poi ho coinvolto degli avvocati (Green Table Legal) che hanno scritto loro una lettera dicendo che andremo in tribunale e hanno anche contattato la MGA. Alla fine MGA ha ascoltato e ha ordinato a 18bet di rilasciare il resto dei miei fondi che ho ricevuto oggi.

    Anche se ancora oggi sostengo di non aver utilizzato un IP multiplo, l'argomento chiave era che non avevano nulla nei loro termini e condizioni (all'epoca) sull'uso di più indirizzi IP poiché ci sono molte ragioni valide per cui si potrebbe avere un indirizzo IP condiviso uno (biblioteca, caffetteria, VPN, ecc.). Da allora 18bet ha aggiornato le proprie regole a giugno per tenere conto dell'indirizzo IP, tuttavia chiunque abbia avuto il proprio denaro confiscato per questo motivo prima di allora dovrebbe essere soggetto alle regole precedenti e ottenere la restituzione del proprio denaro. Probabilmente hanno anche citato le loro vecchie regole nelle conversazioni via email con te quando hanno sequestrato il denaro, che non include la menzione degli indirizzi IP.

    Ti consiglio vivamente di contattare l'ADR (Pardee Consulta) che probabilmente si schiererà a tuo favore se utilizzi lo stesso argomento.

    Buona fortuna!

  • Originale English Traduzione Italiano

    Hello CLIFF843,

    Thanks for sharing this info with our members.  We're glad to hear you've managed to get your money back. 

    Ciao CLIFF843,

    Grazie per aver condiviso queste informazioni con i nostri membri. Siamo lieti di sapere che sei riuscito a recuperare i tuoi soldi.

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