casinò Totosì: problema sessioni gioco interrotte

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Ultimo messaggio fatto 5 anni fa fa da leistat28
Casinista932
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  • Apro una discussione su un problema che ha fatto presente Leistat28 e che riguarda Totosì un casinò di proprietà del gruppo Lottomatica.

    A quanto pare è capitato più volte che le sessioni di gioco perse non possano essere ripristinate nel punto in cui si erano interrotte.

    Leistat28 nel momento in cui si è ricollegato ha ricevuto questo messaggio:

    "ATTENZIONE: E' presente una sessione di gioco iniziata tramite questo dispositivo che è ancora in corso e non è stata completata. Desideri riprendere il gioco in corso  oppure vuoi avviare il nuovo gioco? Nota: se decidi di avviare il nuovo gioco le eventuali puntate presenti nella sessione in corso saranno rimborsate sul tuo conto gioco"

    Quindi compaiono due scelte "RIPRENDI IL GIOCO" e "AVVIA IL NUOVO GIOCO"

    Ma se si decide di riprendere il gioco il sistema risponde che "non ci sono fondi sul conto"

    Quindi per sbloccare il tutto si è costretti ad avviare il nuovo gioco e se ci sono dei freespin in sospeso si perdono tutte le eventuali vincite.

    Questa situazione è semplicemente vergognosa e costituisce una grave irregolarità nello svolgimento del gioco.

    Il regolamento di Totosì riguardo i malfunzionamenti dice che:

    "In caso di disconnessione (volontaria o non), durante un colpo, il client del casinò online congela la sessione di gioco per le successive 48 ore.
    Nel momento in cui il giocatore riesca nuovamente a connettersi, il sistema permetterà automaticamente di raggiungere l’ambiente di gioco e riprendere la giocata interrotta nello stesso punto in cui è avvenuta la disconnessione. "

    La regola c'e' ma il giocatore non può ripristinare la sessione di gioco interrotta...

    E se il casinò dice che c'e' stato un malfunzionamento nel momento in cui è apparso il messaggio per ripristinare la sessione interrotta, cosa succede?

    Nulla....il casinò è ben coperto perchè è tenuto da regolamento solo a rimborsare le puntate in sospeso in caso di blocco del software.

    Capirete in quali condizioni svantaggiose si muove un giocatore con regole stabilite di comune accordo tra casinò ed AAMS.

  • Grazie Casinista932 per aver aperto questa discussione perché la gente deve capire quali condizioni truffaldine ci siano in determinati casinò online. A dire la verità non vorrei né scrivere male di un casinò e né avercela con gli operatori stranieri ma non è possibile che ho chiamato il numero verde per ben quattro volte nell'arco di due giorni e per ben quattro volte ho parlato solo con degli operatori rumeni. Con tutto il rispetto ma un casinò online di proprietà di Lottomatica gestito in questo modo non mi piace perché da come ho avuto modo di vedere è italiano solo di nome e non di fatto.

    Oltre al problema di cui sopra che Casinista932 ha spiegato in maniera dettagliata ed esauriente, ieri me ne è capitato uno ancora più vergognoso. In pratica decido di giocarmi qualche euro sulla slot Hells Bells poi decido di uscire dalla sessione ma iniziano vari problemi legati al server tuttora presenti. Per spiegarvela in breve la sezione casinò rimane bianca con delle linee di codice (APACHE Tomcat/5.5.31) con errore HTTP 500 mentre le altre sono perfettamente funzionanti ma il saldo scompare. Riapro la slot ma il saldo non c'è, controllo le sessioni di gioco e quella in cui ci sono i 30 e rotti non esiste a differenza di quelle precedenti. A quel punto decido di chiamare per l'ennesima volta il numero verde e dopo opprtune verifiche mi viene detto che dovrei attendere almeno 24 ore per l'aggiornamento del saldo anche se l'operatore non mi ha convinto al 100%. Non so se un segno o se doveva andare così ma sono profondamente amareggiato per tutto, cioè non solo il danno di non aver ripreso la sessione con i free spins e di aver regalato le vincite ma anche la beffa di non trovarmi più neanche quelli che avevo in gioco e per giunta mi tocca attendere.

  • Diamo per certa la buona fede e mettiamo pure che non si tratti di trucchi ma che questi inconvenienti dipendano dall'inefficienza del casinò e dall'inadeguatezza dei server che utilizzano, o in qualche difetto del software.

    Aggiungiamoci che i malfunzionamenti possono essere gestiti diversamente da casinò a casinò e che le regole di aams non tutelano assolutamente il giocatore.

    Allora come si esce da questa situazione?

    Mi chiedo a che cosa possa servire scegliere di giocare su una slot che ha un buon payout su un casinò che però non gestisce adeguatamente i malfunzionamenti.

    L'unico modo per limitare i danni e proprio rendere pubbliche queste situazioni in modo che se ne possa discutere.

    Gli spunti di riflessione che se ne possono trarre sono molti, forse troppi.

    Quindi per non rischiare di uscire dal tema e perdere il senso della discussione torniamo a Totosì.

    Mi chiedo...

    1) In questo casinò i malfunzionamenti si presentano frequentemente?

    2) Questi problemi riguardano solo un sofware provider che utlizzano o tutta la piattaforma casinò?

    3) la gestione del malfunzionamento è sempre la stessa...ci si ritrova sempre impossibilitati a riprendere la sessione di gioco li dove si era interrotta. E se non è cosi viene risolta?

    4) il loro supporto è in grado di dare risposte veloci e convincenti?

    Se i malfunzionamenti sono una fatto costante su Totosì che comporta oltre che la perdita di potenziali vincite (dovuta all'interruzione delle sessioni durante i freespin)  anche il blocco del bilancio che rimane in sospeso...quale senso ha giocarci?

    Non è un rimprovero a te leistat28 ma solo una riflessione generale...

    Mi sto rendendo conto che dobbiamo in qualche modo proteggerci da soli perchè AAMS ha stabilito una serie di regole molto penalizzanti per i giocatori. Le stesse regole, che sono vincolanti per noi, lasciano al casino piena libertà di gestione.

    Perchè potenzialmente di fronte ad una vincita importante basta una disconnessione o un malfunzionamento per vedere tutto andare in fumo.

  • Figurati Casinista932, comprendo chiaramente che è una riflessione generale e sulla base della mia esperienza avuta in questo casinò fino ad ora posso risponderti alle quattro domande che hai posto.

    1. I malfunzionamenti capitano di tanto in tanto nella sezione casinò. A volte il server va in off e quindi prima o poi capita che il giocatore può trovarsi con sessioni bloccate e con saldo pari a zero per 48 ore circa. In più c'è il problema di non poter ripristinare la sessione con i free spins di cui ne abbiamo già parlato e che hai spiegato benissimo nel topic iniziale.

    2. Non so dirti se il problema riguardi anche il software del casinò poiché ho giocato solo sul sito.

    3. Per quanto riguarda la mia esperienza, se mentre stai giocando becchi i free spins e vieni disconnesso per qualsiasi tipo di malfunzionamento, la sessione sei costretto a chiuderla anche se compare il messaggio che è possibile riprenderla. Il bilancio si aggiorna solo dopo aver chiuso la sessione con i free spins e non vengono accreditate le vincite ottenute fino a quel momento.

    4. Il supporto è gestito male e a mio avviso lo sono anche i call center. Il più delle volte ti trovi con risposte automatiche che non centrano nulla con quello che hai chiesto. Un buon supporto da sempre una spiegazione esauriente e convincente al giocatore senza tenerlo troppo in attesa. Non è il caso di Totosì.

  • leistat28 wrote:
    ...

    3. Per quanto riguarda la mia esperienza, se mentre stai giocando becchi i free spins e vieni disconnesso per qualsiasi tipo di malfunzionamento, la sessione sei costretto a chiuderla anche se compare il messaggio che è possibile riprenderla. Il bilancio si aggiorna solo dopo aver chiuso la sessione con i free spins e non vengono accreditate le vincite ottenute fino a quel momento.

    La maggior parte dei giocatori non fa altro che aspettare il momento fatidico dei freespin.e la gestione delle interruzioni da parte dei casinò e di aams è RIDICOLA!

    Se qualsiasi malfunzionamento può mandare in fumo le speranze di una vincita maggiore allora non ci siamo assolutamente, c'e' da cambiare qualcosa.

    Secondo te non ci sarebbe la possibilità in seguito ad un interruzione all'inizio dei freespin di creare una procedura tampone capace di ricreare la stessa situazione nel momento in cui ti riconnetti?

    Nel senso che è possibile stabilire il lancio di una nuovo round di giri liberi e non credo che sia difficile da ottenere.

    Perche' annullare le vincite oppure calcolare una vincita media da assegnare al giocatore.

    Tutto questo porta con se un'enorme ombra di irregolarità.

    Se io sono un casinò e sono particolarmente disonesto metto qualcuno a monitorare i giocatori e qui e la mando dei blocchi o creo delle interruzioni al momento in cui vengono centrati i freespin. Tanto le regole me lo permettono...e nemmeno devo giustificare niente a nessuno.

    Nel peggiore dei casi metto qualche euro di vincita nel bilancio del giocatore così nemmeno mi creano delle grane. Posso dirgli sempre che le fasi di gioco sono proseguite in sua assenza e che la cronologia non è consultabile per un problema tecnico. :D

  • Purtroppo i giocatori non sono tutelati in nessun modo se Aams approva al casinò delle stupide condizioni sul ripristino delle sessioni come quelle presenti su Totosì e qualche altro casinò. Mi domando e dico perché Aams in altri casinò stabilisce il ripristino delle sessioni con i free spins e su Totosì e qualche altro invece no? Perché il saldo poi rimane bloccato per quasi 2 giorni senza trovare alcuna traccia della sessione di gioco in questione nella cronologia? Perché mai nessuno di Aams interviene in nessun forum? Sono molte le domande che vorrei fare ma vedo che è inutile, rimarranno sempre tutte senza una risposta.

    I delegati di Aams preferiscono sempre stare all'oscuro di tutto e lasciare che determinati casinò danneggino legalmente i giocatori.

  • wink caro leistat28 , dici vedo che e' inutile , e be purtoppo non ti posso dare torto , pero' almeno tra di noi una piccola battaglia e una vigilanza migliore c'e' la possiamo dare , forse non cambieremo sicuramente l'approccio e il sistema di queste anomalie fastidiose e scorette , ma ti ricordo invece l'utilita' delle nostre discussioni , che possono diventare un punto di forza , e magari ci prestimamo quella attenzione in piu' e  sicuramente anche solo segnalandolo dove ora siamo in pochi magari domani dato che altri hanno avuto questa sgradevole esperienza ,possiamo fare di piu .

    thumbs_up  noi segnaliamo e in un modo e nell'altro vinciamo 

  • Sì Gero è giusto segnalare le varie problematiche che avvengono a noi giocatori per metterci al corrente di cosa può succedere in determinati casinò evitando quelli nei quali è più probabile incappare in problematiche di vario genere quale l'aggiornamento del saldo e le sessioni di gioco soprattutto quelle con i free spins che vengono interrotte ingiustamente. Le nostre discussioni possono diventare un punto di forza a nostro favore come ben scrivi e forse solo se ci saranno più persone che condivideranno le loro esperienze nei casinò online. Non vorrei esagerare ma la mia o la vostra opinione negativa su un casinò può contare poco o nulla ma quella degli altri già potrebbe far scaturire qualcosa di buono per noi giocatori. Spero di non aver detto una baggianata smiley

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