Ciao,
Ognuno di noi giocando nei vari casinò si sarà trovato. quasi sempre nel momento di richiedere un prelievo, a sbattere con norme e regolamenti che spesso vanno al di la di ogni ragionevolezza.
E magari contattando il supporto si è sentito dire: ma non ha letto i termini e le condizioni del sito? :)
Sui nostri casinò i T&C, ad esclusione dei regolamenti specifici sui vari bonus, rispettano più o meno uno standard ma esistono alcune eccezioni.
Ecco...questo thread dovrebbe servire per segnalare proprio queste "spiacevoli" postille, come quelle che possiamo trovare in un qualsiasi contratto.
La discussione ovviamente non nasce a caso...
Recentemente mi sono trovato a chiedere un prelievo su VogliadiVincere.it e come prima cosa ho notato che non viene inviata in tempo reale l'email standard che conferma la richiesta di prelievo.
Però ricordando un intervento di Betty nel thread dedicato a questo casinò ero sicuro che avrebbero pagato in tempi ragionevoli.
Invece a distanza di un giorno e mezzo mi arriva la mail che mi avvertiva che avevano ricevuto la mia richiesta di prelievo e nella stessa mail c'era scritto:
"Per motivi di sicurezza i prelievi sono processati dopo 24 ore. (evidenziato in neretto)"
e poi...
"Alcuni metodi di pagamento, tra cui alcuni portafogli elettronici, richiedono 8 giorni di attesa, quindi possono essere processati solo 8 giorni dopo l’ultimo deposito effettuato con tale metodo"
Cosi, visto che avevo chiesto un prelievo con neteller nello stesso giorno in cui avevo depositato, ho deciso di contattare il supporto.
Alla mia richiesta di informazioni sui tempi necessari mi hanno detto che l'ordine di prelievo rimaneva pendente dalle 24 alle 48 ore e che il pagamento sarebbe avvenuto in 1-3 giorni.
Quindi ho tirato un sospiro di sollievo pensando a quello che era scritto sulla mail ma ho anche riferito che altri loro clienti (in realtà solo Betty) mi avevano detto di aver ricevuto i soldi in due giorni su Neteller.
Cosi la gentile signora/ina del supporto ha tirato fuori la domanda fatidica: non ha letto i regolamenti? :)
Io le ho fatto presente che se i tempi fossero stati quelli indicati nella loro mail (gli otto giorni) probabilmente molte persone l'avrebbero contattata per protestare...ma lei mi ha risposto che nessuno aveva protestato, solo alcuni che non avevano letto i regolamenti. (compreso me)
Cosi mi sono permesso una battuta sui loro tempi di accredito delle vincite su portafoglio elettronico dicendogli di non utilizzare i piccioni viaggiatori ma le normali connessioni di rete e le moderne strumentazioni elettroniche.
Dopodiche' le ho anche detto che collaboro con dei forum sui casino e ho chiuso la discussione...e all'istante, forse per una pura coincidenza, ho ricevuto i miei soldi su Neteller.
Sinceramente mi sono fatto una buona opinione di questo casinò e nemmeno mi disturba la quantità di offerte che mi inviano per mail ed sms.
Penso che per affermarsi in un mercato competitivo ed affollato come il nostro bisogna mettere in campo una politica aggressiva.
Ma allo stesso tempo credo che la loro dinamicità dovrebbe tradursi anche in pagamenti più veloci...magari come quelli di Betflag, Betfair, Eurobet etc...