A frustrated traveler has penned an airline complaint letter so funny that it caught the eye of Virgin boss Sir Richard Branson who blasted it out to his millions of social media followers.
In 2009, Branson famously received what became known as the world's best airline complaint letter, when one passenger called the in-flight food a "culinary journey of hell".
Branson, in a post to his more than 3 million Twitter followers, said that he was "tickled" to see another "brilliant note."
"How to write a complaint letter -- read this hilarious note from a frustrated airline passenger," tweeted Branson, founder of the Virgin Group. He even wrote a blog post about it.
According to the less-than-pleased passenger, named Arthur Hicks, he and his fellow passengers where forced to endure multiple stops and delays on a recent flight. Originally published in April in a local newspaper--it was later spotted by Branson.
Dear LIAT,
May I say how considerate it is of you to enable your passengers such an in-depth and thorough tour of the Caribbean.
Most other airlines I have travelled on would simply wish to take me from point A to B in rather a hurry. I was intrigued that we were allowed to stop at not a lowly one or two but a magnificent six airports yesterday. And who wants to fly on the same airplane the entire time? We got to change and refuel every step of the way!
I particularly enjoyed sampling the security scanners at each and every airport. I find it preposterous that people imagine them all to be the same. And as for being patted down by a variety of islanders, well, I feel as if I've been hugged by most of the Caribbean already. I also found it unique that this was all done on "island time," because I do like to have time to absorb the atmosphere of the various departure lounges. As for our arrival, well, who wants to have to take a ferry at the end of all that flying anyway? I'm glad the boat was long gone by the time we arrived into Tortola last night -- and that all those noisy bars and restaurants were closed.
So thank you, LIAT. I now truly understand why you are "The Caribbean Airline."
P.S. Keep the bag. I never liked it anyway.
Branson said the letter is a serious reminder that companies need to listen to their customers.
"Making customer service key to your company will keep your employees motivated and your customers happy. This in turn ensures enduring loyalty, business success and a better experience for everyone," Branson wrote.
Adoro questa "Lettera di reclamo"
- Iniziato da
- gabby
- Mighty Member 3326
- attività più recente 2 anni fa
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5 5752 mesi fa
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- Iniziato da
- gabby
- at Jul 10, 13, 06:14:51 PM
- Mighty Member 3326
- attività più recente 2 anni fa
Originale Traduzione tradotto conUn viaggiatore frustrato ha scritto una lettera di reclamo contro una compagnia aerea così divertente da attirare l'attenzione del capo della Virgin, Sir Richard Branson, che l'ha lanciata ai suoi milioni di follower sui social media.
Nel 2009, Branson ha ricevuto quella che divenne nota come la migliore lettera di reclamo di una compagnia aerea al mondo, quando un passeggero definì il cibo a bordo un "viaggio culinario infernale".
Branson, in un post indirizzato ai suoi oltre 3 milioni di follower su Twitter, ha affermato di essere stato "solleticato" nel vedere un'altra "nota brillante".
"Come scrivere una lettera di reclamo: leggi questa nota esilarante di un passeggero frustrato di una compagnia aerea", ha twittato Branson, fondatore del Virgin Group. Ha anche scritto un post sul blog a riguardo.
Secondo il passeggero poco soddisfatto, di nome Arthur Hicks, lui e i suoi compagni di viaggio sono stati costretti a sopportare più fermate e ritardi su un volo recente. Pubblicato originariamente in aprile su un giornale locale, è stato poi notato da Branson.
Caro LIAT,
Vorrei dire quanto sia premuroso da parte tua consentire ai tuoi passeggeri un tour dei Caraibi così approfondito e completo.
La maggior parte delle altre compagnie aeree con cui ho viaggiato vorrebbero semplicemente portarmi dal punto A al punto B piuttosto in fretta. Mi ha incuriosito il fatto che ieri ci sia stato permesso di fermarci non in uno o due umili ma in sei magnifici aeroporti. E chi vorrebbe volare sempre sullo stesso aereo? Dobbiamo cambiare e fare rifornimento in ogni fase del percorso!
Mi è particolarmente piaciuto provare gli scanner di sicurezza in ogni aeroporto. Trovo assurdo che la gente li immagini tutti uguali. E per quanto riguarda il fatto di essere coccolato da una varietà di isolani, beh, mi sento come se fossi già stato abbracciato dalla maggior parte dei Caraibi. Ho anche trovato unico il fatto che tutto ciò sia stato fatto durante il "tempo dell'isola", perché mi piace avere il tempo di assorbire l'atmosfera delle varie lounge delle partenze. Quanto al nostro arrivo, beh, chi vorrebbe dover prendere un traghetto dopo tutto quel volo? Sono felice che la barca se ne fosse andata da tempo quando siamo arrivati a Tortola ieri sera - e che tutti quei bar e ristoranti rumorosi fossero chiusi.
Quindi grazie, LIAT. Ora capisco veramente perché sei "La compagnia aerea dei Caraibi".
PS Tieni la borsa. Non mi è mai piaciuto comunque.
Branson ha affermato che la lettera ricorda seriamente che le aziende devono ascoltare i propri clienti.
"Rendere il servizio clienti un elemento chiave per la vostra azienda manterrà i vostri dipendenti motivati e i vostri clienti felici. Ciò a sua volta garantirà lealtà duratura, successo aziendale e un'esperienza migliore per tutti", ha scritto Branson. -
- Risposta da
- fried-eggs
- at Jul 10, 13, 08:44:56 PM
- Super Hero 1053
- attività più recente 5 anni fa
Priceless, now that is the way to do it!
Impagabile, questo è il modo per farlo!
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- Risposta da
- blueday
- at Jul 11, 13, 03:54:32 AM
- Almighty Member 37999
- attività più recente 2 anni fa
I love these "turn the table" letters where everything that is wrong with a company is written as if it were a joy to behold. Classic stuff.
Adoro queste lettere "ribalta la situazione" in cui tutto ciò che non va in un'azienda è scritto come se fosse una gioia da vedere. Roba classica.
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- Risposta da
- JohnnyK
- at Jul 11, 13, 04:29:50 AM
- Forum admin 30868
- attività più recente 1 anno fa
It is brilliant indeed, and the P.S. is absolutely magnificent
È davvero brillante e il PS è assolutamente magnifico
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- Risposta da
- 2fast4u
- at Jul 11, 13, 04:31:54 AM
- Hero Member 807
- attività più recente 6 giorni fa
Lol too funny thanx for the laugh gabby!
Lol troppo divertente grazie per la risata Gabby!
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- Risposta da
- bingocrazy48
- at Jul 11, 13, 06:29:39 AM
- Mighty Member 3637
- attività più recente 3 anni fa
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- Risposta da
- Markotik
- at Jul 11, 13, 09:06:09 AM
- Admin 7458
- attività più recente 9 years fa
Fantastic; very true and awfully familiar.
Fantastico; molto vero e terribilmente familiare.
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- Risposta da
- Lipstick
- at Jul 11, 13, 01:47:53 PM
- Admin 13900
- attività più recente 2 giorni fa
omg it is priceless!
oh mio Dio, non ha prezzo!
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- Risposta da
- Feelin froggy
- at Jul 11, 13, 03:54:19 PM
- Superstar Member 6049
- attività più recente 1 anno fa
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- Risposta da
- Lootva
- at Dec 16, 13, 07:27:13 AM
- Super Hero 1712
- attività più recente 4 anni fa
A bit old story, but still cool
A guy gets a parking ticket, while he was getting out of the car and walking to the meter....Storia un po' vecchia, ma comunque bella
Un ragazzo prende una multa per divieto di sosta, mentre scendeva dall'auto e si dirigeva verso il tassametro.... -
- Risposta da
- Markotik
- at Dec 16, 13, 07:42:41 AM
- Admin 7458
- attività più recente 9 years fa
:D Yes, sometimes parking officers can be very dedicated workers.
:D Sì, a volte gli addetti al parcheggio possono essere lavoratori molto dedicati.
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- Risposta da
- Lootva
- at Dec 16, 13, 08:46:40 AM
- Super Hero 1712
- attività più recente 4 anni fa
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- Risposta da
- blueday
- at Dec 17, 13, 04:09:55 AM
- Almighty Member 37999
- attività più recente 2 anni fa
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- Risposta da
- Lootva
- at Dec 17, 13, 08:14:58 AM
- Super Hero 1712
- attività più recente 4 anni fa
I know it is just their job, but come on, write someone a ticket while the man is getting out of the car
So che è solo il loro lavoro, ma dai, scrivi un biglietto a qualcuno mentre l'uomo scende dall'auto
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- Risposta da
- Feelin froggy
- at Dec 17, 13, 10:30:18 AM
- Superstar Member 6049
- attività più recente 1 anno fa
It takes some major anger to write a letter as fabulous as that! I would have flipped out too. How could the officer not see the trunk open?
Ci vuole una grande rabbia per scrivere una lettera favolosa come quella! Anch'io sarei andato fuori di testa. Come poteva l'ufficiale non vedere il bagagliaio aperto?
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- Risposta da
- Lootva
- at Dec 18, 13, 08:21:31 AM
- Super Hero 1712
- attività più recente 4 anni fa
Who says he didn't He probably just didn't give a shit! Or maybe even his salary depends on the number of tickets he writes...
Chi dice di no Probabilmente non gliene frega niente! O forse anche il suo stipendio dipende dal numero di biglietti che scrive...
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