Le industrie fanno pressione contro le linee guida nutrizionali per gli alimenti venduti ai bambini

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Ultimo messaggio fatto 14 anni fa fa da chillymellow
wnanhee
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  • Originale English Traduzione Italiano
    Heaven forbid we hold companies to truth in advertising.

    Calling themselves the Sensible Food Policy Coalition, the nation’s biggest foodmakers, fast-food chains and media companies, including Viacom and Time Warner, are trying to derail standards proposed by four federal agencies.
    The U.S. Chamber of Commerce has also lent its lobbying muscle to the effort.
    The guidelines are designed to encourage foodmakers to reduce salt, added sugars and fats in foods and drinks targeted to children.
    If their products did not meet the standards, foodmakers following the guidelines would refrain from advertising them to children.

    Source-The Washington post

    What do you think of food ads for children now these days?
    Sometimes I feel that they tend to promote way too much of ghastly fats, sugar, and obesity-producing ingredients...for their profit purpose.
    Il cielo non voglia che le aziende siano vincolate alla verità nella pubblicità.

    Chiamandosi Sensible Food Policy Coalition, i più grandi produttori alimentari, catene di fast food e società di media della nazione, tra cui Viacom e Time Warner, stanno cercando di far deragliare gli standard proposti da quattro agenzie federali.
    Anche la Camera di Commercio degli Stati Uniti ha prestato la sua forza di lobbying a questo sforzo.
    Le linee guida sono progettate per incoraggiare i produttori alimentari a ridurre il sale, gli zuccheri aggiunti e i grassi negli alimenti e nelle bevande destinati ai bambini.
    Se i loro prodotti non soddisfacessero gli standard, i produttori alimentari che seguono le linee guida si asterrebbero dal pubblicizzarli ai bambini.

    Fonte: The Washington Post

    Cosa ne pensi delle pubblicità di cibo per bambini oggigiorno?
    A volte ho la sensazione che tendano a promuovere troppi grassi, zuccheri e ingredienti che provocano obesità... a scopo di lucro.
  • Originale English Traduzione Italiano

    I agree Nan.  There are so many obese children over here and it's not just the fatty foods.  They don't go out and "play" like they used to before they had computers, game consoles and hand held iphones etc.  They spend too much time either in front of the TV or in front of a computer.  Add to that the current situation with govt cuts, no pay rises, food and utilities flying through the roof, people are having to choose non-healthy food because not only can they not afford healthy food but because they are trying to make ends meet, they are working two or three jobs and don't have the time to cook healthy foods. 

    It's a big vicious circle.

    blue

    Sono d'accordo, nonna. Ci sono così tanti bambini obesi qui e non si tratta solo dei cibi grassi. Non escono e non "giocano" come facevano prima che avessero computer, console di gioco e iPhone portatili, ecc. Trascorrono troppo tempo davanti alla TV o davanti a un computer. Aggiungete a ciò la situazione attuale con tagli governativi, nessun aumento salariale, cibo e servizi pubblici che volano alle stelle, le persone sono costrette a scegliere cibo non sano perché non solo non possono permettersi cibo sano ma perché stanno cercando di arrivare a fine mese, fanno due o tre lavori e non hanno il tempo di cucinare cibi sani.

    È un grande circolo vizioso.

    blu

  • Originale English Traduzione Italiano

    I grew up in the clueless blissful 60s, and the ads always filled my brain with thoughts of yummy food.  Nobody talked much about ingredients or healthiness just fun fun fun. 

    I don't think the companies should provide any false advertising.  What I would like to see is more education to the children and the families in how to tell if what they are eating is good for them in the long run, what things can happen if they eat the wrong foods, and how to make changes in their diet to promote better health. 

    Sono cresciuto negli ingenui e felici anni '60 e le pubblicità mi riempivano sempre il cervello di pensieri di cibo delizioso. Nessuno parlava molto di ingredienti o di salubrità, solo di divertimento, divertimento e divertimento.

    Non penso che le aziende dovrebbero fornire pubblicità ingannevole. Ciò che mi piacerebbe vedere è una maggiore educazione dei bambini e delle famiglie su come capire se ciò che mangiano è benefico per loro nel lungo termine, cosa può succedere se mangiano i cibi sbagliati e come apportare cambiamenti la loro dieta per promuovere una salute migliore.

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