Un Omaggio ad un Gioco Arcade Classico: NetEnt Presenta la Slot Street Fighter™ II: The World Warrior

246
February 6th, 2020
Indietro Un Omaggio ad un Gioco Arcade Classico: NetEnt Presenta la Slot Street Fighter™ II: The World Warrior

NetEnt, un rispettabile fornitore di gaming, tende ad ampliare il proprio portafoglio a marchio con l'aggiunta della collaborazione con un videogioco classico. La Slot Street Fighter™ II: The World Warrior sarà il vero omaggio all'omonimo gioco arcade, pieno di interessanti funzionalità speciali per arricchire l'esperienza di gioco.

La nuova aggiunta al portafoglio di giochi a marchio dello sviluppatore includerà gli iconici otto personaggi selezionabili che si trovano nella versione video originale. Ryu, Ken, E. Honda, Guile, Chun-Li, Blanka, Zangief e Dhalsim saranno tutti presenti, così come i combattimenti contro i boss con Balrog, Vega, Sagat ed il davvero malvagio M. Bison.

La grafica, la colonna sonora, le animazioni ed il gameplay che definiscono il genere saranno riflesso il più fedele possibile al marchio ed al gioco originale. Una data di uscita per il titolo è prevista per il 21 maggio 2020.

Informazioni sul Gioco a Rulli

Capcom, uno tra i leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, è il creatore del classico arcade. Registrando un successo da record quando è stato lanciato nel 1991, il gioco ha immediatamente affascinato il pubblico di tutto il mondo e generato numerosi sequel e film.

È stato il primo videogioco di combattimento uno contro uno con un'opzione per il giocatore di scegliere tra una varietà di personaggi, ognuno con stili di combattimento e set di abilità unici. Esso ha rappresentato l'introduzione di combinazioni di mosse speciali che hanno definito il gameplay per antonomasia del gioco.

Bryan Upton, il Director of Games di NetEnt, ha espresso la sua ammirazione per l'originale:

"L'uscita di Street Fighter II: The World Warrior ha preso d'assalto il mondo arcade nei primi anni novanta e oggi è ampiamente considerato come l'ultimo videogioco classico che continua ad intrattenere i fan quasi 30 anni dopo", ha dichiarato.

Questo è precisamente il motivo per cui la società ha deciso di presentarlo sotto forma di una slot e di renderlo immortale anche nel settore del gioco d'azzardo, così come ha fatto con gli altri titoli a marchio come Ozzy Osbourne o Conan.

In NetEnt ci impegniamo a fornire contenuti che - proprio come Street Fighter - alzano il livello di ciò che è possibile nei giochi e siamo immensamente orgogliosi di lavorare con un franchising così iconico, specialmente con un qualcosa in sintonia con le tendenze retrò che vi sono in questo momento. È un sogno diventato realtà lavorare su marchi come questi. Street Fighter II ci permette davvero di portare sul mercato un qualcosa di nuovo ed innovativo che nessun altro può fare”, ha aggiunto Upton.

Un'Altra Slot a Marchio in Preparazione

Il classico gioco arcade non è l'unica versione a marchio che NetEnt ha pianificato di lanciare. Uno degli chef televisivi più famosi e influenti al mondo, Gordon Ramsay, entrerà anche a far parte della famiglia di slot.

Basato su uno dei più famosi show dello chef ...

... la slot Hell's's Kitchen entrerà a far parte del portafoglio del provider. Oltre al tema i giocatori avranno la possibilità di apprezzare i famosi slogan di Gordon e le sue famose osservazioni sarcastiche, il che rende questo titolo ancora più interessante.

Queste due slot imminenti sono la testimonianza della dedizione della società a diversificare la sua selezione di titoli a marchio. Sia il gioco arcade che lo show televisivo dello chef hanno un enorme gruppo di fan, quindi le previsioni per il successo di questi giochi di slot sono piuttosto positive.

Fonte:

NetEnt pulls off a special move with Street Fighter™II partnership”, netent.com, 4 Febbraio 2020.

“la collaborazione con un videogioco classico. La Slot Street Fighter™ II: The World Warrior”

Torna agli articoli
Get great bonuses at VCO

Cerca

Risultati della Ricerca

Seleziona la lingua

English English Italiano Italiano

Non mostrarlo nuovamente

Condividi su Facebook

Condividi su Twitter

Condividi