La Malta Gaming Authority (MGA) ha autorizzato il laboratorio di test indipendente eCOGRA a rendere disponibile il suo Alternative Dispute Resolution (ADR) (risoluzione alternativa delle controversie) ai giocatori di determinati operatori di gioco d'azzardo online con licenza MGA. I giocatori possono accedere ai servizi di risoluzione delle controversie di eCOGRA in 1.159 siti di gambling online elencati sul sito web ufficiale dell'organizzazione.
Afferma Tex Rees, Mediatore civile e commerciale accreditato ADR e responsabile del servizio di risoluzione delle controversie di eCOGRA:
"Tutti gli operatori con licenza di Malta sono ora tenuti, secondo i termini della MGA Player Protection Directive 2018, a fornire ai propri giocatori l'accesso ad un servizio imparziale di terze parti di risoluzione delle controversie. Poiché molti dei nostri clienti aventi più giurisdizioni sono autorizzati da MGA, abbiamo reso disponibile il nostro servizio ADR a questi operatori. Sappiamo, dal loro punto di vista, quanto sia importante che possano recarsi da noi per una suite completa di servizi di compliance".
Un pò di Storia
eCOGRA è in circolazione da un pò di tempo, dopo aver fornito servizi di risoluzione delle controversie "veloci e imparziali" gratuitamente ai giocatori per 15 anni. Tre anni fa l'organizzazione è stata approvata dalla UK Gambling Commission per fornire il proprio servizio ADR agli operatori di gioco a distanza autorizzati nel mercato britannico.
Fino ad oggi l'organizzazione ha gestito oltre 10.000 dispute, coinvolgendo alcuni dei principali nomi del settore, come White Hat Gaming, Betway, Gamesys, bwin.party, 888 Casino, Unibet, 32Red, Mr Green e Skill On Net.
Il laboratorio di test è stato fondato con un unico obiettivo in mente: "stabilire e migliorare gli standard operativi ed i requisiti di sicurezza dei giocatori nello spazio del gambling online". A tal fine ha accumulato una notevole esperienza nell'attuazione degli standard e dei requisiti delle migliori pratiche internazionali, nonché nell'assicurarne il mantenimento e l'implementazione attraverso una revisione ed un monitoraggio continui.
L'organizzazione è un partner di controllo normativo di oltre 100 operatori, fornitori di software ed altri fornitori di rilevanti servizi iGaming in più giurisdizioni. Un team composto da revisori professionisti con esperienza solida di auditing Big 4, esperti di sicurezza delle informazioni, ingegneri di test e specialisti del gioco d'azzardo responsabile lavorano instancabilmente per garantire un servizio clienti di prima qualità.
Modifiche Recenti
A eCOGRA è stata assegnata la United Kingdom Accreditation Service (UKAS) ISO approval ISO/IEC 17025:2005: Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di calibrazione per il Regno Unito, Svezia e Danimarca, nonché ISO/IEC 17021-1: 2015 - un prerequisito per l'esecuzione di audit ISO/IEC 27001 di terzi e certificazioni accreditate dei sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS).
Già nel mese di giugno l'organizzazione ha annunciato gli ultimi aggiornamenti dei suoi requisiti di autoregolamentazione, meglio noti come eCOGRA Generally Accepted Practices (eGAP). Le modifiche includono miglioramenti in diversi settori, tra cui una nuova legislazione, i trend emergenti e la "necessità di raggiungere gli obiettivi di protezione dei giocatori, di un gioco leale ed di una condotta responsabile da parte di tutte le parti interessate coinvolte".
I requisiti di nuova introduzione riguardano il gioco responsabile e le pratiche promozionali dei titolari di sigilli eCOGRA e tengono conto di aspetti importanti relativi alla sicurezza delle informazioni e alla riservatezza dei dati relativi al Regolamento europeo sulla protezione dei dati (GDPR).
L'amministratore delegato, Andrew Beveridge, ha dichiarato che "gli ultimi emendamenti mirano a perfezionare e far progredire l'eGAP per garantire che il quadro rimanga rilevante nel tutelare i giocatori e nella promozione della responsabilità dei fornitori di operatori e software nei confronti dei giocatori".
Fonte:
“Players at over 1,000 online gambling sites able to submit disputes to eCOGRA”, ecogra.org, 12 Novembre 2018.
jade 6 anni fa Super Hero
Sono sorpreso di sentire che hanno gestito oltre 10.000 controversie e che queste hanno coinvolto alcuni dei principali nomi del settore. Penserei che i nomi leader del settore raramente avrebbero controversie di questa natura, ma immagino che non sia così. Questo è un altro aspetto positivo dell'industria del gioco d'azzardo...
Sono sorpreso di sentire che hanno gestito oltre 10.000 controversie e che queste hanno coinvolto alcuni dei principali nomi del settore. Penserei che i nomi leader del settore raramente avrebbero controversie di questa natura, ma immagino che non sia così. Questo è un altro aspetto positivo dell'industria del gioco d'azzardo di cui non sentiamo molto parlare, ma siamo felici di sapere che è disponibile.
Mostra dettagliI am surprised to hear that they have handled over 10,000 disputes and that these involved some of the leading industry names. I would think that the leading industry names would rarely have disputes of this nature, but I guess that's not so. This is another positive aspect of the gambling industry that we don't hear...
I am surprised to hear that they have handled over 10,000 disputes and that these involved some of the leading industry names. I would think that the leading industry names would rarely have disputes of this nature, but I guess that's not so. This is another positive aspect of the gambling industry that we don't hear much about, but happy to know it is available.
Mostra dettagliInserisci il tuo commento.
Il tuo commento è stato aggiunto.
BralasLT 6 anni fa Newbie
Una protezione aggiuntiva è sempre gradita.
Additional protection is always welcome.
Inserisci il tuo commento.
Il tuo commento è stato aggiunto.