SG Digital: Nuove Slot, Acquisizioni e Altro Ancora

348
March 4th, 2022
Indietro SG Digital: Nuove Slot, Acquisizioni e Altro Ancora

SG Digital ha consolidato la sua presenza nel settore iGaming in qualità di fornitore di giochi da casinò e scommesse sportive. I prodotti sono concessi in licenza in più di 30 giurisdizioni per raggiungere un vasto pubblico di appassionati di gioco d'azzardo online. Il mese di marzo 2022 è un grande mese per le nuove slot dal momento che alla fine del mese verranno lanciate Stargate Megaways e Rainbow Riches Frenzy. In questo articolo ti presentiamo un'intervista informativa con Rob Procter, il VP of Game Development di SG Digital.

D: Per favore inizia con un pò di background e con l'approccio allo sviluppo dei prodotti iGaming.

R: Lo sviluppo di contenuti è davvero un pò una forma di espressione artistica sotto l'aspetto del lavorare in team, di stare insieme, di elaborare concept originali - che per me è ciò che nasconde la maggior parte del divertimento - e di vederli poi durante tutto il processo. Questo di per sé è impegnativo ma anche divertente nonchè un qualcosa che ci fa svegliare ogni giorno con l'impazienza di farne parte - vedere i giochi dai primi concept design e schizzi e poi vedere prendere vita animazioni e personaggi, guardare mentre il modello matematico prende forma ed il gioco diventa giocabile. Suppongo che sia un pò come cuocere una buona torta ed ottenere un risultato finale che si spera sia delizioso, oppure, come nel nostro caso, si spera che alla fine si otterrà un ottimo gioco.

D: Nel corso delle prossime settimane sono previste alcune nuove slot online come Stargate Megaways (il 23 marzo) e Rainbow Riches Frenzy (il 31 marzo). Raccontaci qualcosa in più su questi giochi.

R: Stargate Megaways è davvero importante per noi. Ha effettuato un lungo percorso in fase di sviluppo e, se hai visto un qualche filmato, saprai che è molto cinematografico e mantiene fede al marchio Stargate. Ha anche una nuova meccanica per noi in Trailways con le vincite a cascata che ti fanno salire su per il sentiero posto sul lato sinistro ed avrai bisogno di un numero sufficiente di cascate per poi attivare il bonus. È un qualcosa di cui sentiremo parlare di più nel corso dei prossimi mesi così come nei giochi futuri. Si tratta di un gioco dall'aspetto fantastico che si gioca in un modo fantastico. Chiunque ami Megaways adorerà questo gioco, è semplicemente fantastico. Per tutti coloro che amano Rainbow Riches siamo in grado di offrire un'altra puntata proprio di Rainbow Riches, che si gioca su una meccanica relativamente nota che sappiamo essere una delle preferite dai giocatori. Avvicinati al più grande marchio del Regno Unito (ed al folletto preferito da tutti!) ed avrai un gioco Rainbow Riches davvero buono e solido. Tutti i puristi di Rainbow Riches lo adoreranno, ne sono certo.

D: In qualità di fornitore autorizzato in più di 30 giurisdizioni, trovi difficile garantire la conformità nel mutevole mondo delle normative iGaming?

R: Un'impresa piuttosto ardua. Dal punto di vista del nostro team di conformità posso solo immaginare le lotte quotidiane che hanno con le nuove normative, con il cercare di stare al passo con le normative attuali e tenendo d'occhio anche le normative future. È un pò complicato ma fa parte di ciò che facciamo, ecco perché siamo ciò che siamo, noi costruiamo ed operiamo su larga scala, una scala ancora maggiore rispetto alla maggior parte degli altri. Sono pochissimi quelli che possono eguagliarci quando si tratta di scala. È una grossa sfida e giorno dopo giorno i team di conformità la vivono e la respirano, ma tocca sostanzialmente ogni area della nostra attività, che si tratti dello studio o dei suoi team di prodotto, della finanza... di chiunque si tratti, la conformità tocca ogni area di ciò che facciamo. Stare al passo con questo è assolutamente una sfida, ma è qualcosa in più che stare al passo, si tratta di andare anche oltre. Ciò che ci sforziamo sempre di fare è stare al passo con ciò che sta arrivando, collaborare con le autorità di regolamentazione per essere certi di essere ben preparati in modo che i nostri clienti siano serviti nel miglior modo possibile quando entreranno in vigore le nuove normative.

D: L'acquisizione di Authentic Gaming alla fine del 2021 ha spalancato una nuova porta nel mercato del Live Casino. Come pensi di procedere in questo spazio?

R: Ovviamente è fantastico avere con noi a bordo il team di Authentic Gaming; si tratta di una grande squadra, è davvero geniale e fantastico lavorare con loro. Sono entusiasti e pieni di energia ed hanno un grande leader in Jonas Delin, che ha dato loro un chiaro indirizzo su quali sono le loro priorità. E la cosa più importante è il nostro ingresso negli Stati Uniti. Non abbiamo avuto alcuna esitazione a riguardo e non ci stiamo affatto allontanando da questo aspetto. Abbiamo un piano per entrare negli Stati Uniti e per andare alla grande negli USA. Ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti in questo senso, così come per gestire le attività che hanno attualmente nel Regno Unito, in Europa ed in altri mercati.

D: La società ha riscosso un enorme successo nel settore dei casinò tradizionali tramite la divisione SG Gaming. Quali sviluppi si stanno riscontrando lì?

R: Parlo settimanalmente con i ragazzi del gaming sotto il profilo di ciò che accadrà, di ciò che stiamo facendo e di come possiamo essere allineati. I nostri processi stanno facendo passi in avanti insieme e questa è la chiave per la nostra strategia negli Stati Uniti da un punto di vista digitale. Hanno una fantastica serie di giochi in arrivo e alcuni di quelli che stiamo realizzando includono giochi come Cash Falls, il che è stato molto positivo per loro. Quindi abbiamo deciso di portare online la serie Cash Falls. Da un punto di vista tradizionale quei giochi sono entusiasmanti con delle meccaniche di gioco davvero valide. Penso che verranno implementate molto bene nello spazio digitale, quindi abbiamo grandi progetti per portarli avanti. Sono più avanti di noi nella serie Coin Combo. So che è stato un buon performer per loro ed è bello vederli lanciare Carnival Cow. Stiamo per lanciare Terrific Tiger e Carnival Cow non è da meno, quindi stanno davvero viaggiando con un solido programma di rilasci per il 2022.

D: La decisione di portare online i giochi tradizionali si basa sulla popolarità e sul successo riscosso in un contesto tradizionale?

A: In gran parte è dovuto proprio a quello. Se un gioco sta andando bene in un contesto tradizionale, lo porteremo online e questo è il modo più semplice per stabilirlo. Il modo più difficile è cercare di guardare avanti e pianificare il tutto in anticipo nel momento in cui nutriamo grandi speranze per un gioco che non è ancora live. Stiamo cercando di essere più allineati e fruibili da un punto di vista omni-strategy in modo da essere più vicini a quei ragazzi. A tal fine non puoi davvero sederti e aspettare per vedere come si comporta un gioco; talvolta dobbiamo essere guidati da tutti i dati che possediamo sulle performance di un gioco precedente per essere certi che un nuovo gioco avrà successo. Un buon esempio del nostro approccio omni è Goldfish Feeding Time. Tale gioco andrà live sul nostro social casino a marzo, poi sarà disponibile nei casinò tradizionali ad aprile e lo lanceremo quindi a luglio. Pertanto al momento siamo in tandem per ciò che concerne i processi di sviluppo; sono tutti in fasi differenti, ovviamente, ma stiamo sviluppando il gioco in parallelo. Questa è la prima versione con il nostro nuovo "approccio omni" e verso la fine dell'anno ci sarà un altro gioco omni.

D: In conclusione cogli quest'opportunità per enunciare tutti i punti chiave che vorresti che gli utenti di LCB conoscessero su SG Digital.

R: Il nostro programma di rilasci per quest'anno è molto equilibrato e condizionato principalmente dai diversi mercati in cui operiamo. Abbiamo un grande piano che riguarda il Regno Unito quest'anno. Allo stesso modo per l'Europa, ma non solo per l'Europa nel suo insieme, perchè abbiamo cercato di indirizzare alcuni contenuti europei a regioni specifiche, come ad esempio l'Italia. E allo stesso modo con gli Stati Uniti stiamo facendo audaci balzi in avanti ed abbiamo con tutta probabilità il programma di rilasci più forte che abbiamo mai avuto in un'ottica statunitense. Quest'anno non vi è alcun contenuto riempitivo nelle road map di alcun mercato, sono tutti contenuti di qualità.

“lo sviluppo di contenuti è davvero un pò una forma di espressione artistica”

I Software di Casinò
Torna agli articoli
Play at US friendly Bovada now!

Cerca

Risultati della Ricerca

Seleziona la lingua

English English Italiano Italiano

Non mostrarlo nuovamente

Condividi su Facebook

Condividi su Twitter

Condividi