Intervista Esclusiva LCB con Skywind

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February 17th, 2020
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Skywind è noto per fornire contenuti di alta qualità al mercato iGaming. Il portafoglio è cresciuto fino a includere quasi 300 giochi e numerose licenze di gioco in tutto il mondo. Naturalmente eravamo interessati a saperne di più. In questa esclusiva di LCB, trattiamo argomenti come slot quali l'ultima uscita, Explosion. Questo settore è in continua evoluzione e Skywind è pronto per entrare in un nuovo decennio. Scopri di più sulla società, sullo sviluppo dei giochi ed i relativi prodotti, tra cui giochi RNG, Physical RNG (Live Casino) e servizi multimediali.

D: Come fornitore di contenuti di alta qualità immaginiamo che gli uffici Skywind siano molto impegnati. Ti preghiamo di darci una panoramica del background e delle offerte della società.

R: Abbiamo iniziato a sviluppare giochi RNG 3 anni fa e durante quel periodo abbiamo pubblicato più di 280 giochi, il che è una percentuale notevole dal momento che sono tutti nuovi giochi. Negli ultimi 12 mesi abbiamo acquisito 6 licenze iGaming (Spagna, Romania, Regno Unito, MGA, Gib e Alderney) e siamo entrati in 11 mercati diversi tra cui l'Italia, la Danimarca, la Svezia ed altri ancora.

D: Dicci qualcosa in più sui vostri prodotti.

R: Abbiamo tre poli di attività: giochi RNG, Physical RNG (Live Casino) e servizi multimediali. Il nostro immenso portafoglio di giochi RNG è composto principalmente da giochi di video slot, che includono video slot a marchio e giochi con jackpot progressivo. Abbiamo diversi giochi da tavolo RNG e giochi arcade speciali che, sebbene abbiano l'aspetto e la sensazione di un gioco causa-effetto, sono in realtà giochi completamente RNG.

Nel live casino abbiamo adottato un approccio unico e siamo il primo Live Casino Aggregator. Abbiamo diversi principali fornitori di live casino che trasmettiamo in streaming attraverso i nostri clienti.

Nei servizi multimediali abbiamo una superiorità tecnologica ed una specializzazione nel portare migliaia di nuovi giocatori mensili agli operatori di tutti i mercati.

D: In che modo Skywind vede la condizione dell'iGaming nel 2020 e come intende affrontarla?

R: L'eccessivo aumento quantitativo accompagnato da un deprezzamento qualitativo dei giochi. Il margine degli operatori sta diminuendo a causa dell'aumento dei costi ed una diminuzione della tolleranza dei giocatori è una sfida crescente sia per gli operatori di iGaming che per i fornitori di contenuti. Nel mercato odierno i fornitori di contenuti e gli operatori devono lavorare insieme, come veri partner. Come fornitore di contenuti dobbiamo comprendere a pieno le strategie dell'operatore, consentendo sempre la crescita e l'espansione entrando in mercati regolamentati aggiuntivi, producendo giochi esclusivi, di spicco, specifici per il mercato, producendo contenuti e creando strumenti di coinvolgimento innovativi. Questo è il motivo per cui la pubblicazione di giochi a livello mondiale in tutti i mercati non è più un approccio efficace. Noi e i nostri partner siamo già consapevoli di questo. Non solo ogni mercato è differente, ma esiste anche una diversità tra operatori e basi di clienti all'interno di un unico mercato. Affrontiamo le esigenze degli operatori per contenuti localizzati unici con offerte esclusive, giochi a marchio unici nel loro genere e strumenti di coinvolgimento dei giocatori unici che possono essere a marchio, personalizzati e su misura per l'operatore specifico. Il nostro Live Casino Hub consente margini più elevati attraverso un tasso favorevole, potenziato con i nostri strumenti di coinvolgimento dei giocatori quali: monete bonus, torneo, JP da vincere oltre ad una gamma molto ampia di tipologie di scommesse secondarie che l'operatore può persino design da solo. Infine, i nostri servizi multimediali garantiscono agli operatori un metodo di acquisizione e retargeting economico in tutti i mercati.

D: Perché pensi che gli operatori dovrebbero integrare i tuoi giochi? Cosa ti rende differente?

R: Agli operatori piace ciò che stiamo facendo perché stiamo seguendo la loro strategia. Stiamo entrando in mercati sempre più regolamentati, permettendo loro di espandersi. Stiamo producendo contenuti specifici per il mercato come Downton Abbey per il Regno Unito e Casa de Papel Clasico per la Spagna. Produciamo strumenti di coinvolgimento dei giocatori che consentono loro di acquisire e trattenere il proprio giocatore in modo economicamente efficace: ad es. Jackpot da vincere (a tempo/importo e split), torneo in-game e monete bonus.

Penso che soprattutto in questi mercati altamente saturi, con gravi eccessi di giochi (2-3 giochi vengono lanciati sul mercato ogni giorno), dovremmo portare qualcosa di nuovo nei nostri giochi per mantenere il giocatore responsabile, intrattenuto e divertito. Investiamo molto in giochi innovativi, come puoi vedere con la nostra serie di giochi arcade che include Fly Jet e Dragon Dozer.

D: In qualità di realizzatore, qual è il tuo approccio allo sviluppo del gioco? Vi sono delle funzionalità che sono esclusive delle vostre slot?

R: Investiamo un bel pò di tempo e ci pensiamo prima di dare inizio ad un nuovo gioco. Consideriamo ciò che piace ai giocatori in ogni mercato e creiamo giochi localizzati. Ciò si riflette nelle caratteristiche del gioco, nella grafica e nel suono. In ultima analisi non possiamo sapere se un gioco avrà successo o meno. Dato che nessuno ha una ricetta garantita, facciamo solo il meglio che possiamo in ogni aspetto della produzione. Per noi, si tratta di dettagli.

Explosion è una delle nostre ultime uscite. Quando ci giochi puoi capire perché abbiamo classificato i nostri giochi come contenuti di alta qualità. Il livello di dettagli nell'arte, nell'animazione e nel suono non è secondo a nessuno. I giocatori sanno esattamente quando un gioco è di alta qualità. Nel gioco bonus ti immergi in un lago e lo avverti davvero. Molto realistico. Il gioco ha rulli avalanche/tumbling in cui i simboli a forma di tessera cadono dal cielo. Uno degli elementi che lo rendono speciale è che le tessere hanno raccordi diversi che moltiplicano le tue vincite.

Facciamo uno sforzo speciale quando creiamo un gioco a marchio, perché dobbiamo immergerci noi stessi nel marchio. Nel gioco CSI ciò può essere visto nel pulsante Spin, che è progettato come uno scanner di impronte digitali, e durante il gioco bonus della "scientifica".

D: Lo Skywind Group è entrato in oltre 10 nuovi mercati negli ultimi 12 mesi. Cosa significa questo per la società e per i suoi piani?

R: Mentre gli operatori si espandono in nuovi mercati emergenti, lo stesso vale anche per noi. I nostri partner si aspettano che siamo in grado di fornire i nostri prodotti in ciascuno dei loro mercati. Abbiamo già acquisito licenze come MGA, UKGC, Romania, Spagna, Gibilterra e siamo entrati con certificazioni in mercati come la Svezia, l'Italia e la Danimarca.

Ci assicuriamo che il nostro portafoglio disponga di giochi pertinenti per i mercati rilevanti e che offra possibilità di vendita incrociata, che si tratti di video slot a marchio, giochi con jackpot, giochi localizzati (come La Case de papel per il mercato spagnolo) o giochi che fanno appello agli scommettitori sportivi, come la slot a marchio Lothar Matthäus. Abbiamo in programma di entrare in altri 8 mercati durante il 2020, come tutti i nostri partner hanno richiesto.

D: Che cosa c'è in serbo per il 2020?

R: Continueremo con la nostra strategia per produrre contenuti specifici del mercato, espandendoci in nuovi mercati come la Svizzera, la Colombia e i paesi della CSI. Abbiamo una tabella di marcia molto coinvolgente per gli strumenti di coinvolgimento dei giocatori, tra questi c'è una nuova innovazione che credo sconvolgerà il mercato. Nel Live Casino, come primo aggregatore nel mercato, amplieremo la nostra offerta ai nostri partner di giochi RNG e con i servizi multimediali continueremo ad aggiungere partner che stanno cercando di acquisire qualità e nuovi giocatori nei mercati emergenti in un modo economicamente efficace.

“facciamo uno sforzo speciale quando creiamo un gioco a marchio, perché dobbiamo immergerci noi stessi nel marchio”

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