Domande e Risposte su Lucksome ed il Lancio della Slot Bon Bomb Luxpots

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July 15th, 2022
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Lucksome è nel settore dei giochi sin dal 2020 ed è stata fondata da Bryan Upton, un professionista dell'industria del gioco d'azzardo. Lui ed il suo valente team realizzano giochi online del calibro di VooDoo Temple (maggio 2022) e dell'ultima versione dal titolo Bon Bomb Luxpots, una slot Megaways. Lavorare con Blueprint garantisce ai giocatori una grande varietà, un argomento trattato in questa intervista esclusiva. Abbiamo fatto due chiacchiere con Bryan per parlare di tutto ciò che riguarda Lucksome, inclusi i momenti difficili della carriera ed i suoi pensieri sul futuro del gioco d'azzardo online.

D: In qualità di studio di giochi che lavora con Blueprint, dicci qualcosa di Lucksome e della tua lunga carriera nel settore del gioco d'azzardo.

R: Sono stato nel settore del gioco d'azzardo per tutta la mia vita professionale, che dura ormai da circa 16 anni. Ho iniziato come game artist, poi designer di giochi, direttore dello studio, product management e poi C-Level management. Con Lucksome sono tornato alle mie origini come designer di giochi e come direttore dello studio. Sono sempre stato nel lato giochi e sistemi per casinò del settore ed ho lavorato nei casinò tradizionali a Las Vegas sino all'online qui a Malta. Ho avuto il privilegio di lavorare in società come OpenBet, Inspired, IGT e NetEnt dove ho curato lo sviluppo dei giochi e la strategia di prodotto. Lucksome ha iniziato la sua attività durante la pandemia del settembre 2020 con un nuovissimo team di veterani del settore.

D: Per i nostri lettori, in che modo un distinto studio di giochi è vantaggioso per i fornitori esistenti, in questo caso per Blueprint?

R: Penso che sia solo questione di varietà. Se si considera il mercato in cui si sta cercando di inserire un prodotto, quel prodotto sarà quasi sicuramente un pò diverso tra i diversi mercati. Ai tempi in cui non erano molti i fornitori di casinò e non vi erano molti casinò, la scelta era limitata, quindi le persone utilizzavano ciò che avevano davanti e ci giocavano. Ora invece vi è così tanta scelta che stanno affinando i loro gusti. Oltre a ciò credo ancora che stiamo continuando a fare ciò che è più convenzionale; il fatto che sia in atto una regolamentazione significa che è così. Con ciò ne deriva un maggior livello di interesse da parte dei giocatori o aspiranti giocatori che sono stati ai margini per molto tempo. Pertanto tutto questo, oltre alla regolamentazione, sta a significare che è necessario (come insieme di studi o distributore) avere un portafoglio diversificato. Ma tale diversità non arriva solo dal mercato, arriva semplicemente dalle persone. Quindi, se hai creato dei giochi insieme per un lungo periodo di tempo, finisci in genere per creare dei giochi molto simili oppure il tuo approccio o la tua filosofia si trasformano in un qualcosa del genere. Gruppi diversi di persone creeranno giochi diversi insieme.

Se hai un gran numero di studi che possono pensare in modo diverso, otterrai quella diversità. So che i giochi che arrivano da Lucksome sembrano decisamente diversi da quelli di Blueprint, così come da quelli di molti altri studi che stanno lavorando, ad esempio, sotto l'egida di Microgaming. Si tratta solo di innovazione e diversità di contenuti per cercare di trovare quelle che sono le esigenze dei giocatori e per costruire il tuo portafoglio. Ritengo che questo che sia molto vantaggioso.

D: Il portafoglio è composto solo da slot. Hai intenzione di sconfinare in futuro nello sviluppo di altri tipi di giochi?

R: Sì, ci stiamo pensando, ma in questo momento il nostro obiettivo sono di certo le slot. Abbiamo alcune idee per qualcos'altro e stiamo rendendo labili i confini tra le slot e altre cose. Quei giochi sono in cantiere, ma non sono ancora finiti e ci stiamo lavorando, continuate a seguirci!

D: Vuoi far vedere ai membri di LCB cosa succede dietro le quinte e descrivere l'approccio di Lucksome verso i nuovi giochi a partire dal concept sino alla realizzazione?

R: Mi piacerebbe dire che lo facciamo in un modo estremamente diverso, nuovo e innovativo rispetto a chiunque altro, ma non è assolutamente vero. Penso che la cosa più importante per me e forse i ragazzi non sarebbero d'accordo, è il fatto che ci conosciamo molto bene e lavoriamo insieme alla grande così che vi è una forte intesa all'interno dello studio. Il nostro studio è piccolo. Ci conosciamo tutti. Lavoriamo insieme. Ci alleniamo insieme. Cuciniamo insieme. Ecco chi c'è dietro Lucksome. E questo significa che è facile parlare tra noi. Quindi, se ho una cattiva idea, nessuno si tratterrà e mi dirà che è fantastica ma, mi diranno "non funziona" perché siamo così amici. Penso che sia davvero molto importante.

Per il resto è un ambiente rilassato. Lavoriamo sodo ma cerchiamo anche di lavorare in modo intelligente, quindi non ci ammazziamo costantemente di fatica, il che sta a significare che ci si può concentrare sul futuro. Significa che è possibile concentrarsi su ciò che è importante e assicurarsi che quei design siano il meglio che sia possibile realizzare entro i confini che abbiamo dal punto di vista tecnologico, dal punto di vista normativo, ecc. A parte questo abbiamo sessioni di game design. A volte le abbiamo qui in ufficio perché il nostro ufficio è come una villa a Malta, un bel posto dove stare. A volte andiamo ad affittare una stanza in un hotel e ci concediamo una pausa da quella che è la normalità. Non ho intenzione di dire che non vi sia anche dell'alcol a circolare perché trovo che le idee migliori siano assolutamente nate quando abbiamo bevuto un paio di birre al pub. Non vi è alcun segreto. Penso che il punto sia solo elaborare e rielaborare l'idea; non avere l'idea e pensare 'Sì, è fatta'. Ti viene in mente l'idea e poi ottieni qualche input. Poi te ne vai e rielabori di nuovo. Poi torni indietro e la riproponi con delle novità. La rielabori di nuovo ... la rielabori ancora ... finché tutti hanno ben poco da dire a riguardo. Quindi hai proposto un'idea fuori dal comune e poi l'hai messa in fase di sviluppo. Penso che sviluppare le proprie idee e non aver paura di prendersi del tempo per esse sia davvero importante.

D: VooDoo Temple è disponibile sul network dal mese di maggio 2022. Illustraci quello che è il tema della slot includendo le caratteristiche speciali come ‘Shadow Spins’.

R: Voodoo Temple è un gioco con 243 combinazioni per vincere su di un formato cinque per tre e TUTTO ruota intorno alla moltiplicazione delle maschere ed al simbolo wild dell'Alta Sacerdotessa; lei è la parte centrale del gioco. Quando arriva sui rulli attiva quei moltiplicatori e questi moltiplicano tutte le vincite che si ottiengono in quel giro. Quindi, più simboli wild si ottengono, più alti saranno i moltiplicatori. E poi, in aggiunta a questo, abbiamo la funzione Shadow Spins che contiene una modalità del tipo hot streak nel gioco in cui l'RTP si alza in modo piuttosto significativo e dove si hanno cinque giri nel gioco base in cui quei moltiplicatori possono arrivare molto in alto. Se sarai abbastanza fortunato lei lancerà un multiplier boost e incrementerà ancora di più il moltiplicatore. Nel corso dei giochi gratuiti il moltiplicatore potrà arrivare fino a 70x! Ciò potrà ovviamente regalare una vincita davvero enorme.

In Voodoo Temple amo molto la funzione shadow spins; è davvero fantastica perché con essa si hanno cinque giri di un qualcosa di potenzialmente maestoso. In alcuni mercati sarà possibile abilitare la funzione shadow bet che raddoppierà quindi le possibilità di ottenere i shadow spins, il che è anche fantastico e con un RTP che aumenta, quindi di solito la utilizzo quando ci gioco e questa ti offrirà un super giro ancora più interessante per ottenere questi shadow spins. Inoltre adoro le fiamme sui rulli!

D: Bon Bomb Luxpots è una slot Megaways che è stata lanciata il 21 luglio 2022. Cosa possono aspettarsi i giocatori da questa nuova dolce uscita?

R: Abbiamo utilizzato una meccanica ben nota come la scala dei premi e l'abbiamo inserita in un gioco Megaways, ma con un tocco in più. È il nostro primo gioco Megaways, ma Luxpots è la parte che lo distingue da tutti gli altri giochi Megaways. La scala dei premi luxpots offre ottimi premi nel corso del gioco base, ma quando si entra nei giochi gratuiti la scala dei premi può essere moltiplicata. Le bombe, che sono l'innesco per salire la scala, ora bloccano i giri gratuiti fino a quando non saranno cadute più bombe. Quindi, se si ottieni una bomba nel primo giro ... si gira di nuovo ... e si ottiene un'altra bomba. Ora i giri sono bloccati. Si gira di nuovo per un'altra bomba ... e si prosegue, pertanto la scala dei premi si sta sommando e ciò che ci si augura è che arrivi un moltiplicatore e moltiplichi l'intera scala dei premi, BOOM! In qualunque modo tu abbia vinto in quel particolare giro le vincite verranno anche moltiplicate. La prossima funzione è il bonus buy. Nella slot Voodoo Temple i premi cambiano in base a quante icone scatter compri. Ne acquisti tre, quattro o cinque e poi il prezzo di conseguenza aumenta. Da lì puoi quindi scegliere se vuoi una bassa, media o alta volatilità. Con Bon Bomb abbiamo fatto in modo diverso. Abbiamo fatto corrispondere il prezzo ed il profilo matematico sulla base della motivazione del giocatore. Abbiamo fatto ciò che è stato detto: 'beh, i VIP vogliono usare in modo intelligenti il loro denari, quindi inseriremo una seconda possibilità di riattivare la funzione'. Ciò che stiamo dicendo 'è che costa 300 volte la tua scommessa comprare quella VIP, che è la più costosa, ma se vinci un importo pari a 60 volte la tua scommessa o meno, puoi tenere quelle vincite che hai ottenuto E noi riattiveremo nuovamente il bonus per te', questa è la nostra funzione Double Lux. Considerato il fatto che X-plosive è la funzione più economica, è in realtà la più volatile, pari a 60x. Abbiamo notato che un gran numero di giocatori probabilmente giocherà ad un prezzo più basso perché vuole convertire una scommessa più bassa in un importo molto più grande (perché sono giocatori volatili). Quindi questa è una filosofia di design piuttosto nuova (e importante) che fa affidamento sul bonus buy così come stiamo vedendo dalla nostra base di giocatori.

D: Sulla base della tua esperienza nel mercato dell'iGaming, cosa ne pensi del futuro del gioco d'azzardo online?

R: Un elemento importante riguarda le normative a livello mondiale. Se un numero sempre maggiore di mercati principali manifesta norme più restrittive, in special modo con restrizioni a livello di gioco, ciò cambia il prodotto sul mercato. Ma, a parte questo, penso che vi sia ancora una discreta quantità di crescita possibile, ancora alcuni grandi mercati che continuano ad arrivare online ed a maturare. Nel Nord America, ovviamente. L'Ontario andrà live con un modello di licenza aperta, il che è davvero fantastico. Per ciò che concerne il futuro del gioco d'azzardo ed in termini di prodotto vi sono alcune cose piuttosto entusiasmanti che vedo in circolazione, dove abbiamo più di un modello di interazione multiplayer o higher con le persone che giocano ai giochi d'azzardo. Non sono del tutto sicuro di come andrà, ma penso che sia fantastico che le persone lo guardino e vedano come poter interagire magari con un insieme di giocatori che sarebbero dovuti essere unicamente giocatori di videogiochi. Se tutto ciò dovesse decollare e ad essere onesti è passato parecchio tempo, allora potrebbe cambiare un pò il futuro delle cose. Sono in un certo senso davvero scettico dal momento che i fattori motivazionali dietro i giocatori che giocano d'azzardo e che giocano ai videogiochi non sono identici ma si sovrappongono. Io ovviamente gioco alle slot ma gioco anche ad un gran numero di videogiochi. In generale al momento non sto combinando insieme queste due attività; ma ciò potrebbe essere perché non vi è il prodotto giusto in offerta, ma potrebbe anche essere perché potrebbe non piacermi. Qualcuno potrebbe trovare la chiave giusta per risolvere l'enigma e ciò potrebbe essere molto interessante e mi piacerebbe essere coinvolto in cose del genere.

D: Riesci a ricordare i tuoi momenti più indimenticabili o impegnativi fino ad oggi?

R: Il nostro momento più impegnativo è stato il nostro primo gioco dal momento che dovevamo fare un gran numero di cose nuove nello stesso momento. Sebbene il team principale fosse costituito da persone con cui avevo già lavorato prima e venute poi con me per creare Lucksome, stiamo ancora lavorando insieme in modi diversi e stiamo lavorando altresì su un nuovo stack tecnologico, che è lo stack tecnologico di Blueprint, e stiamo lavorando con nuove persone all'interno di Blueprint. Abbiamo realizzato una nuova interfaccia utente; dovevamo escogitare un nuovo marchio, probabilmente lo abbiamo finalizzato verso la fine del 2020, e dovevamo pensare a cosa rappresentavamo e quali giochi volevamo realizzare. Abbiamo dovuto ripensare a tutto, tutti gli standard di come si comportano i nostri giochi ovvero la velocità di gioco, le impostazioni di selezione, la parte coreografica, la gestione delle vincite ... tutte le cose che abbiamo fatto ... e abbiamo dovuto incorporare tutto questo mentre progettavamo un nuovo gioco ed una nuova interfaccia utente con un nuovo marchio, contemporaneamente allo stesso tempo. Quindi penso che sia stato di gran lunga il più impegnativo ma in assoluto il più gratificante dal momento che ha visto prendere vita Lucksome. Man mano che andavamo avanti siamo diventati sempre più veloci e migliori nel farlo. Direi che è stato probabilmente il momento più difficile, ma anche di gran lunga il più sorprendente; quando ci siamo guardati indietro e abbiamo lanciato quel gioco è stato come dire "Wow, sai quanto ci è voluto?". Mi ci sono voluti tre mesi di duro lavoro per scrivere tutti i nostri standard con un documento di 80 pagine che mi ha tolto tutti i pensieri e mi ha fatto dire "questo è il modo in cui dovrebbero comportarsi i nostri giochi di slot". Dopo aver finito quel report sono andato in questo piccolo caffè chiamato Munchie Moose, ho bevuto circa 12 caffè ed ho semplicemente guardato il mare. Ero seduto in riva al mare, bevevo caffè ed il tutto senza nemmeno un palpito delle ciglia!

“l'ultima versione dal titolo Bon Bomb Luxpots”

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