Chat esclusiva con Pierangelo Raffini di Capecod Gaming

280
July 5th, 2017
Indietro Chat esclusiva con Pierangelo Raffini di Capecod Gaming

I giochi "100% made in Italy" identificano questo provider e lo differenziano dagli altri. La cura per offrire un prodotto di qualità traspare chiaramente ed abbiamo avuto il privilegio di chiacchierare con Pierangelo Raffini, Responsabile Marketing, Comunicazione e Business Development di Capecod. La maggior parte dei prodotti è costituita da slot, tuttavia vi sono piani per espandere l'offerta di giochi da tavolo e spostarsi nei mercati internazionali. In quanto società nata alla fine degli anni '80, è ormai giunto il momento! Continua a leggere per una panoramica della storia, del portafoglio e della fase successiva.

D: Inizialmente nato come software house nel 1987, cosa puoi dirci del software su cui stai lavorando a partire da quel periodo?

R: Abbiamo sempre lavorato con aziende di medie e grandi dimensioni su una serie di progetti e di prodotti software. Nel corso del tempo abbiamo fatto uso di un gran numero di tecnologie e di linguaggi di programmazione fino a quando, nel 1996, abbiamo iniziato a sviluppare strumenti online e software per Internet.

D. Forniscici un riepilogo dei prodotti che stai producendo attualmente.

R: Siamo entrati nel settore iGaming nel 2007 con BIGPoker, la prima piattaforma di poker online mai uscita in Italia. E' stata un grande successo e si è dimostrata molto popolare tra i giocatori di poker italiani. Oggi il nostro core business è lo sviluppo di giochi di casinò omni-canale.
Attualmente disponiamo di 40 slot online disponibili su desktop e mobile, oltre ad alcuni classici giochi da tavolo (roulette e blackjack). Alcuni dei nostri prodotti provengono da giochi di casinò a base terrestre (AWP), abbiamo portato questi titoli online per la prima volta e abbiamo scoperto che i giocatori li apprezzano davvero molto.

D: La qualità che il “100% made in Italy” rappresenta è un aspetto importante del tuo marchio. Descrivi il tuo approccio ed il processo di sviluppo del gioco.

R: Per noi "Made in Italy" ha un duplice significato: da un lato rappresenta la qualità dei nostri prodotti, che vengono realizzati secondo i più alti standard con un'occhiata all'innovazione e alla creatività; dall'altro è una fonte di orgoglio per noi, qualcosa che ci rende immediatamente riconoscibili e che ci impegniamo a portare avanti nel futuro.

D: Vi è un brevetto per una qualsiasi delle tue funzionalità in-game?

R: Ogni singola caratteristica presente nei nostri giochi è unica e realizzata in-house da un team di professionisti altamente qualificati. Siamo in procinto di presentare un brevetto per la maggior parte di loro.

D: Come sono stati influenzati gli affari dalla normativa e dalle concessione di licenze relative al gioco d'azzardo italiano? Quale paese rappresenta attualmente il tuo mercato più forte?

R: A tutt'oggi la Legislazione relativa al Gioco d'Azzardo in Italia è riconosciuta come una delle più complete e molti paesi in tutto il mondo si affidano ad essa per regolamentare questo settore. Lavoriamo su mercati regolamentati in conformità con le leggi in vigore in ciascun paese ed i nostri prodotti sono molto apprezzati sia dagli operatori italiani che da quelli internazionali. Al momento operiamo sul mercato italiano e siamo anche in procinto di ottenere la licenza per tutti i nostri giochi per i mercati britannici e spagnoli.

D: Che cosa ha spinto l'azienda ad entrare nel mondo del poker online e come sei entrato in contatto con Microgame?

R: Abbiamo pubblicato BIGPoker quando il poker online era di gran moda e vi era una forte domanda per questo tipo di prodotti. Le cose sono molto diverse adesso. L'interesse dei giocatori per il poker online è diminuito di anno in anno ed abbiamo cessato le attività operative di BIGPoker nel 2013, quando abbiamo invece deciso di concentrarci sui giochi di casinò.

D: I giochi da tavolo sono ancora alquanto nuovi per il tuo portafoglio. Pensi di introdurre altri titoli?

R: Assolutamente, ci proponiamo di raddoppiare i nostri giochi da tavolo nel prossimo futuro. Vorrei sottolineare, però, che ognuno dei nostri prodotti ha caratteristiche originali integrate e non ve ne sono due simili. Vogliamo creare giochi che sono unici e piacevoli nel loro carattere distintivo. Non abbiamo in programma di iniziare una produzione di massa di titoli standardizzati quindi il nostro portafoglio rimarrà abbastanza esclusivo.

D: Infine, dopo 30 anni di attività, verso quale direzione si dirige la società?

R: E' giunto il momento per Capecod di entrare sui mercati internazionali. Dopo molti anni nel settore abbiamo l'esperienza, il know-how e la tecnologia per collocare i nostri prodotti all'estero. Abbiamo già ricevuto commenti e recensioni positive da parte degli operatori internazionali, il che è un grande inizio. Siamo pronti a diventare competitivi sulle novità, sfidando i mercati il prossimo anno.

“ci proponiamo di raddoppiare i nostri giochi da tavolo nel prossimo futuro”

Torna agli articoli
Get great bonuses at VCO

Cerca

Risultati della Ricerca

Seleziona la lingua

English English Italiano Italiano

Non mostrarlo nuovamente

Condividi su Facebook

Condividi su Twitter

Condividi