Ulteriori Modifiche dei T&C di Neteller

Back
Neteller, un popolare servizio di 'portafoglio elettronico' di proprietà di Paysafe Group, ha annunciato le imminenti modifiche di alcuni dei termini e delle condizioni del provider, che entreranno automaticamente in vigore il 13 gennaio 2018.

Come descritto in una notifica email, che il provider sta attualmente inviando a tutti i clienti, i termini che definiscono il modo in cui vengono forniti i servizi di Neteller verranno modificati per allinearsi alle nuove leggi ed ai nuovi regolamenti che regolano i fornitori di servizi finanziari in Europa ed altresì con alcuni dei termini di altre società Paysafe.

Le sezioni Condizioni d'uso del conto Neteller e Termini e condizioni VIP verranno sostanzialmente modificate o definite, in particolare per ciò che riguarda le politiche relative ai fornitori terzi, la cronologia delle transazioni ed i divieti, l'elaborazione delle informazioni personali ed i reclami.

In futuro gli utenti saranno in grado di consentire ai fornitori di servizi di informazione autorizzati di accedere ai loro account, tuttavia Neteller manterrà il diritto di bloccare i fornitori terzi che ragionevolmente riterranno non essere in possesso di un adeguato consenso. I protocolli a salvaguardia dei fondi verranno chiariti per una migliore comprensione e considerato il fatto che il servizio è attualmente un'opzione di pagamento valida in un numero crescente di segmenti di mercato, l'ambito delle transazioni vietate verrà altresì ampliato e reso disponibile agli utenti. I clienti potranno anche avere un accesso più facile alle cronologie delle transazioni e riceveranno ogni mese un promemoria all'indirizzo di posta elettronica registrato per accedere, visualizzare o scaricare una copia dei loro precedenti documenti. I reclami dovranno essere gestiti in modo più efficiente, in conformità con la politica imminente che verrà presto pubblicata sul sito web ufficiale, insieme alle istruzioni dettagliate su come segnalare le transazioni non autorizzate. In caso di eventuali modifiche future ai T&C VIP, i clienti verranno avvisati 2 mesi prima anziché 30 giorni prima o anche meno se le modifiche saranno vantaggiose per loro.

Coloro che non ritengono di accettare queste modifiche possono continuare ad utilizzare i servizi per i prossimi mesi e poi chiudere i loro account prima della data effettiva.