Uno dei principali sviluppatori di giochi da casinò di oggi, NetEnt, ha sfruttato al meglio l'ICE di quest'anno a Londra, dove ha illustrato in modo davvero spettacolare il come ed il perché continua a crescere nel settore dell'iGaming. Presso il loro stand ha dimostrato e mostrato tutta una serie di nuovi prodotti che contiene alcuni notevoli progressi che di certo faranno da battistrada nel settore. Nuovi giochi di successo del brand, la Virtual Reality ed una serie di titoli di casinò live sono solo alcuni di questi prodotti.
Un momento pionieristico che rappresenterà di certo un punto di svolta in tutto il mondo è l'introduzione del primo gioco al mondo di slot machine web VR! L'onore di essere il primo gioco di slot VR completamente giocabile va a Gonzo's Quest - ora conosciuto anche come Gonzo's Quest VR. Il gioco - un'esperienza completa omni-canale - può ancora essere giocato tramite il browser web, mentre gli operatori ed i giocatori non devono preoccuparsi di un'integrazione aggiuntiva o di effettuare il download di strumenti e app. I giocatori possono semplicemente accedere al casinò, cliccare sul pulsante VR e collegare il loro casco VR per entrare nel mondo di Gonzo. Il gioco andrà ufficialmente live quest'estate.
Per Eriksson, CEO della società, ha commentato: "Come primo promotore nella virtual reality (VR) NetEnt è stata in prima linea nell'applicazione della tecnologia all'igaming da quando ha rivelato i suoi piani per la VR nel 2016. NetEnt sta cercando continuamente nuove soluzioni per sviluppare e distribuire giochi e crede fermamente che la VR abbia il potenziale per essere un canale importante nel futuro".
L'ICE è stato altresì un'ottima opportunità per il fornitore per far familiarizzare i visitatori con il loro brand di slot di film campione d'incassi. In mostra vi erano Jumanji già uscita così come due prossime uscite: Vikings, basata sulla serie TV di successo, e Narcos.
Nel corso del primo giorno dell'evento la società ha altresì presentato il suo nuovissimo concept di gioco da casinò live multi-tavolo che è inizialmente disponibile tramite la sua partnership con Mr Green!
Un'altra preziosa novità è il primo e, al momento, l'unico programma di acquisto di media nel settore dell'iGaming sviluppato in collaborazione con Ve Global. Questo programma consentirà agli operatori di valutare con maggiore precisione le loro attività di marketing, adeguando così l'efficacia del loro marketing in mobilità. Questo risultato viene ottenuto attraverso i dati globali combinati forniti da NetEnt e dalla DSP (Demand-side Platform) di Ve, che consente un livello migliore di personalizzazione del giocatore ed il targeting ed il potenziamento della consapevolezza del brand.
Infine NetEnt ha assunto un altro grande impegno per la causa del gioco d'azzardo responsabile, grazie alla partnership con l'ente benefico Gambling Therapy per il lancio del loro nuovo sito web finanziato da NetEnt e contenente ora uno strumento perfezionato di consulenza e supporto per le persone colpite.
Per completare l'intera performance di NetEnt all'ICE, Erikssen ha concluso: "Con un'esibizione così ad ampio raggio di prodotti e servizi di qualità superiore, stiamo dimostrando la versatilità e il valore di NetEnt in molteplici aree di business. Inoltre siamo lieti di poter utilizzare questa occasione di alto profilo per sottolineare l'importanza del gioco responsabile per NetEnt ed il settore nel suo complesso. Siamo fermamente impegnati a garantire i più alti livelli di equità, tutela dei giocatori e sicurezza".
Fonte:
“NetEnt displays strength and breadth of products and services at 2018 ICE Totally Gaming”, netent.com, 7 Febbraio 2018.