MuchBetter: un'Alternativa agli eWallet Tradizionali

Back

Vi è una nuova opzione di pagamento in scena nello spazio dell'iGaming ed essa aspira ad essere la migliore. Conosciuta come MuchBetter, la società dal nome appropriato fornisce un servizio di pagamento davvero rivoluzionario, che funge da alternativa al tuo banale eWallet. Hanno effettuato delle ricerche e collaborato con i grandi nomi del settore durante il primo anno. Ci siamo messi in contattato e siamo lieti di presentare ai membri di LCB un'intervista con Jans Bader, cofondatore di MuchBetter. Parliamo di sviluppo, aspetti normativi, commissioni basse e versioni future.

D: Per favore fornisci ai membri di LCB una panoramica su MuchBetter e su come funziona.

R: MuchBetter è una nuova alternativa agli ewallet tradizionali, che hanno di fatto avuto un monopolio nello spazio dell'iGaming per troppo tempo. Siamo intervenuti per risolvere alcune delle più grandi sfide che gli operatori ed i giocatori devono affrontare – tra cui l'aumento dei costi di trasferimento, le scadenti esperienze degli utenti, la mancanza di opzioni di pagamento e le frodi. Nel nostro primo anno abbiamo stretto una partnership con alcuni dei più grandi nomi del settore come Pokerstar, 888.com e Pinnacle, oltre a dare il benvenuto a 100.000 utenti attivi. Stiamo cercando di stabilire nuovi standard per quella che dovrebbe essere una società di pagamento, da qui il nome, consentendo agli utenti di pagare e di giocare in modo sicuro solo con le loro impronte digitali ed il telefono.

D: Quando e come è iniziato lo sviluppo?

R: All'interno del team fondatore di MuchBetter abbiamo quasi 100 anni di esperienza nei settori dei pagamenti e del gaming ed è giusto dire che stiamo facendo molto strada insieme. Dopo che sei stato nel settore dell'iGaming per così tanto tempo, ne comprendi tutti i punti deboli, hai tutti i contatti necessari e sai cosa serve per avere successo. Infine, nel 2017, ci siamo riuniti in gruppo ed abbiamo deciso di creare una grande società da soli, è stato allora che abbiamo avviato il progetto MuchBetter - l'app stessa è stata lanciata nel mese di novembre 2017. Tornando indietro alle sfide che abbiamo individuato all'inizio del processo, abbiamo riconosciuto che un gran numero delle frustrazioni di operatori e giocatori erano correlate ai pagamenti. Sappiamo che i giocatori vogliono effettuare depositi ed accedere alle loro vincite con il semplice clic di un pulsante. Sappiamo che gli operatori non vogliono pagare le esorbitanti spese di transazione che hanno dovuto pagare per decenni, ma vogliono anche porre fine alle attività fraudolente. Abbiamo deciso di progettare una possibile soluzione a tutte queste sfide con MuchBetter.

D: Cosa rende unico questo metodo?

R: Come ho già detto, prima di lanciare MuchBetter nel settore dell'iGaming abbiamo identificato alcune aree critiche dei pagamenti iGaming che dovevano essere corretti. I tre problemi identificati e che rendono MuchBetter unico nel suo genere sono le nostre commissioni di transazione più oneste, un'esperienza utente perfetta e l'eliminazione delle frodi. Partiamo dalle commissioni di transazione; il tradizionale modello di pagamento iGaming per gli e-wallet è basato sul principio di addebito per ogni transazione. Tuttavia, poiché le spese di transazione sono aumentate nel corso degli anni, gli operatori sono stati messi in una posizione insostenibile – dover pagare di più per gli stessi servizi o rischiare di perdere i giocatori. Risolviamo questo problema con il nostro modello di deposito netto, che a nostro avviso riteniamo sia un modello di transazione più equo. Per quanto riguarda la fruibilità gli utenti MuchBetter possono pagare con il proprio telefono e le proprie impronte digitali, senza password o domande di sicurezza da ricordare. Credo che sia la cosa più vicina ad un'esperienza perfetta che la sosietà abbia da offrire. Questa fruibilità non può avvenire a scapito della sicurezza, naturalmente. Riteniamo che i prodotti di pagamento non debbano essere le anonime scatole nere che sono oggi, le quali immancabilmente consentono le frodi piuttosto che contribuire a prevenirle. MuchBetter è stato creato per offrire agli operatori una maggiore trasparenza dei dati durante la creazione di un ambiente fidato tra l'utente, la loro app e lo smartphone. Ogni account MuchBetter è collegato ad un singolo dispositivo ed un singolo numero di telefono, il che significa che i tipici meccanismi di frode, come l'abuso dei bonus, sono difficili da ricreare e quasi impossibili da scalare.

D: Con quanti partner di casinò collabori e vi sono nuove aggiunte in arrivo?

R: Attualmente collaboriamo in totale con oltre 120 operatori del'iGaming, una cifra che include un numero significativo di importanti operatori dell'iGaming tra cui The Stars Group, 888, Pinnacle e Betway. Il primo anno è stato fenomenale per l'integrazione con i brand dell'iGaming e nel 2019 vedremo la stessa rapidissima cadenza di nuovi operatori che utilizzano MuchBetter.

D: In termini di KYC e di requisiti normativi, quali passi compie MuchBetter per rimanere conforme?

R: Abbiamo lavorato molto per mantenere la conformità con KYC ed i numerosi requisiti normativi per le società di pagamento. Per quanto riguarda specificamente KYC, sappiamo tutti che questi controlli sono un punto dolente nella registrazione online e nel processo di deposito. Possono essere profondamente frustranti e possono portare i clienti a rinunciare del tutto al processo di transazione. Siamo favorevoli alla disponibilità dei dati per gli operatori al fine di supportare le politiche di due diligence e possiamo farlo tramite la nostra API aperta. La nostra filosofia è condividere le risorse, inclusi i dati, con gli operatori - durante il periodo di reclamo con GDPR. Ciò significa che i giocatori possono continuare a giocare, piuttosto che spendere una quantità esorbitante di tempo dimostrando che sono quelli chi dicono di essere.

D: Le commissioni sono piuttosto ragionevoli. È una sfida tenerle basse?

R: La risposta breve è no. Sono basse rispetto ad altre del settore, questo sì, ma pensiamo che siano molto più eque e trasparenti della maggior parte delle commissioni. Possiamo addebitare commissioni così basse perché siamo molto più agili e snelli rispetto alla maggior parte della concorrenza - che ha bisogno di addebitare commissioni maggiori per eseguire operazioni più grandi. Ciò ci consente di rompere il modello commerciale standard di ewallet che esiste da oltre un decennio di un addebito per ogni transazione. Per spiegarlo in termini reali, i tradizionali portafogli di pagamento del gaming applicherebbero una commissione su 18.000 £ per un giocatore che sposta 10.000 £ dal proprio portafoglio nel proprio account di gioco ed in seguito rimuove 8.000 £. MuchBetter effettua un addebito solo per la differenza di 2.000 £.

D: Quali sono le prospettive per la società? Eventuali ulteriori prodotti, servizi o piani di modifica?

R: Stiamo sempre guardando in avanti ed aggiornando il prodotto. Vi dovreste aspettare di vedere il logo MuchBetter su molti più siti di scommesse nelle prossime settimane. Un altro entusiasmante sviluppo riguarda il servizio fedeltà e premi di MuchBetter, che offre a tutti gli utenti MuchBetter la possibilità di vincere dei premi in denaro ed altri premi solo utilizzando il servizio giorno per giorno - con un servizio di gift card da lanciare altresì insieme ad esso. Per gli operatori di casinò questa è un'altra grande opportunità per fidelizzare i clienti. Per noi, desideriamo che MuchBetter diventi il prodotto di pagamento preferito dagli utenti per ogni situazione, non solo per l'iGaming. Servizi come questo sono ciò possiamo aspettarci di ottenere per realizzare ciò, quindi controlla questo spazio per maggiori informazioni.