Gamshy è una società di sviluppo di giochi con quattro anni nel settore. Non solo tutti i giochi sono creati in-house, ma la maggior parte dei nuovi concept provengono direttamente dal CEO. Le slot sono al centro del portafoglio, ma i giochi di poker sono stati di recentemente introdotti con la promessa di prodotti più avvincenti sulla strada. Giorgio Mikas, il Responsabile delle Vendite, ci ha concesso un'intervista per offrire uno sguardo approfondito su tutto ciò che la società si occupa. Scopri che cosa c'è in serbo per i giocatori nel corso del prossimo anno e molto altro ancora.
D: Sappiamo che la società è stata fondata nel 2016, ma qual è la storia di fondo e come sei finito a sviluppare giochi di slot?
R: Gamshy nasce dall'idea di Andrea Sipone, il nostro CEO, di portare una ventata di aria fresca e di innovazione nel mondo dell'iGaming. Gamshy è una società giovane, composta quasi interamente da millennial e penso che questo sia un grande vantaggio per raccogliere l'interesse delle generazioni future di giocatori.
D: Qual è il processo di progettazione per il tuo team dal concept alla realizzazione?
R: Una slot Gamshy è nata e cresciuta all'interno della società. Di solito è Andrea che crea un nuovo concept, di cui poi discute con il nostro CTO. A quel punto, il controllo passa a matematici e grafici. Tutto il lavoro rimane interno, in modo da non compromettere la qualità dei nostri prodotti. Gamshy può vantare un livello di qualità estremamente elevata, al di sopra della media del mercato.
D: In aggiunta alle slot hai svelato alcuni giochi di poker l'anno scorso, è corretto? Cosa puoi dirci di questi e ne verranno altri al portafoglio?
R: Gamshy è una vivace culla di idee. Diversi progetti paralleli sono in fase di sviluppo, in futuro mostreremo di certo qualcosa di diverso.
D: I giochi sono concessi in licenza e/o testati da un'agenzia di terze parti?
R: Tutti i nostri giochi sono certificati per l'Italia e il Regno Unito da iTech Labs. Saremo presto presenti in diversi altri mercati.
D: Come pensi che iGaming, in particolare le preferenze dei giocatori, sia cambiato nel corso degli ultimi anni?
R: Penso che il più grande cambiamento sia stato causato dall'avvento del gaming online. Non siamo ancora arrivati ad un punto di non ritorno, con il segmento tradizionale che ha ancora un enorme seguito, ma penso che la direzione sia a senso unico. Ciò che farà la differenza sarà di certo la capacità dei provider di sfruttare appieno il potenziale del gaming online.
D: Che tipo di ricerca viene fatta per rimanere al passo con le tendenze del settore?
R: È importante essere consapevoli delle tendenze attuali e delle preferenze del giocatore. Ma non si può prendere in considerazione l'iGaming come un mondo a sé stante, quindi è essenziale analizzare il contesto globale per prevedere i cambiamenti futuri.
D: In poche parole indica ai membri LCB in cosa la tua società e i tuoi prodotti si distinguono dal resto.
R: Siamo una società giovane che punta sulla qualità e che ama sperimentare. Abbiamo giochi che offrono funzionalità diverse e sofisticate, tutto è studiato nei minimi dettagli e pensiamo che i nostri giochi siano perfetti per una quota di mercato che alla fine diventerà predominante.
D: Infine, che cosa riserva il 2020 per Gamshy?
R: Quest'anno sarà epico. Abbiamo molte sorprese, sia in termini di partnership che di pubblicazioni.
Il 2020 sarà di certo l'anno di Gamshy.