GiG Entra nel Mercato Regolamentato del Gioco d'Azzardo Online della Spagna, Ottiene i Permessi per il Casinò Online e le Scommesse Sportive

Back

La scena dei casinò online e delle scommesse sportive in Spagna ha appena ottenuto un altro importante partecipante dopo che il Gaming Innovation Group (GiG) ha visto assegnarsi le rispettive licenze per i suddetti segmenti verticali da parte del Directorate General for the Regulation of Gambling (DGOJ).

Questo organismo di regolamentazione del paese dell'Europa meridionale ha reso possibile a questo specialista di giochi di casinò di operare nel mercato spagnolo, diventando parte integrante nonchè mezzo della loro strategia di espansione e dei piani di crescita a livello internazionale.

Niente Relativo al Rizk in Spagna

L'utente di entrambe le licenze di casinò online e di scommesse sportive in Spagna ...

.. sarà il marchio di punta di GiG, Rizk, mentre la casa madre sta lavorando diligentemente per certificare la sua piattaforma di gioco e di scommesse sportive di proprietà in modo che possa vendere agli operatori esterni. Le prime scommesse si prevede dovrebbero essere effettuate nel quarto trimestre dell'anno mentre l'aumento progressivo delle operazioni non avverrà prima del primo trimestre del 2020.

Il CEO di GiG, Robin Reed, fornisce alcuni particolari:

"Siamo lieti di aver ottenuto le licenze spagnole e non vediamo l'ora di servire il mercato con il nostro operatore con le migliori prestazioni, Rizk, e la nostra suite completa di prodotti e soluzioni B2C e B2B. Il mercato di circa € 1bn è il mercato in crescita più forte in Europa, con un tasso di circa il 20% * all'anno, ma solo il 12% del gioco d'azzardo sta avvenendo online, rispetto a più del 50% dei maturi mercati digitali in Europa, ciò rappresenta una grande opportunità per GiG".

B2B e B2C Collegati

GIG ha intrapreso un percorso per la realizzazione della sua strategia di diventare un operatore a livello globale ed un partner già da molto tempo ...

... ed il lancio in Spagna è parte integrante di questo obiettivo. Mentre sono alla ricerca di nuove alleanze con i grandi marchi dell'iGaming, la società cerca di raggiungere un equilibrio di iniziative imprenditoriali con i marchi B2C in mercati selezionati, mentre utilizzano le partnership B2B per espandersi a livello globale.

Entrare nel mercato del gioco d'azzardo in Spagna è un buon trampolino di lancio anche per qualcos'altro: creare un passaggio segreto nei mercati latinoamericani, dove la creazione di piani aziendali è una delle priorità chiave di GiG. Il gruppo di tecnologia di gioco detiene attualmente licenze e certificazioni di piattaforma in Regno Unito, Malta, Svezia, Lettonia, Spagna e Schleswig-Holstein.

Le Fasi di Crescita della Spagna

Il gioco d'azzardo online è stato regolamentato nel territorio spagnolo nel 2011, mentre la transizione da offline a online continua a guidare la crescita. Nel 2018 i ricavi lordi totali derivanti dal gioco d'azzardo sono stati pari a 10 miliardi di $ – il 12% del quale è assegnato al 12%.

La serie di risultati di successo continua a motivare numerosi brand a livello globale a continuare ad arrivare ...

... il che è stato confermato con il recente annuncio del 1° luglio di LeoVegas che si è unito al mercato spagnolo dopo essersi anche loro assicurati le loro licenze di casinò online e di scommesse sportive.

Non Sta Andando Così Bene in Svezia

Nel frattempo, dall'altra parte del continente europeo ...

... le cose non sono così ideali per GiG in Svezia, dove la società accusa le severe condizioni normative per il calo dei ricavi registrato nel primo trimestre dell'anno.

In particolare i loro ricavi del primo trimestre sono ammontati a 32,4 milioni di euro, il che è sostanzialmente meno rispetto ai 37,3 milioni di euro dello scorso anno. Il CEO Reed ha commentato che l'ingresso nel mercato svedese è stata la prima volta in cui la società ha dovuto affrontare severe modifiche normative in ​​uno dei mercati più importanti.

"Riteniamo che la Svezia si stabilizzerà nel corso dell'anno e che la stessa non vede l'ora di competere per delle quote di mercato. I mercati regolamentati sono fondamentali per garantire la sostenibilità a lungo termine per il business e, in aggiunta alla Svezia, lanceremo la Spagna nel terzo trimestre del 2019 ed inizieremo a commercializzarla nel quarto trimestre del 2019".

Fonte:

Gaming Innovation Group Granted Online Gambling Licenses in Spain”, George Miller, europeangaming.eu, 1° Luglio 2019.